NEWS

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: NEWS

Messaggioda PinGuido il gio dic 30, 2010 2:35 pm

il pompiere della sera si, guardati quel passaparola lì

poi vabè, le spiegazioni di Travaglio sono solo un antipasto di quello che è il Corriere eh
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: NEWS

Messaggioda The Shield il gio dic 30, 2010 2:49 pm

quello sul corriere me lo sono perso. provvederò
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: NEWS

Messaggioda PinGuido il gio dic 30, 2010 2:50 pm

Mi spieghi, Luca, perchè il corriere della sera non parla del fatto che la media dei paesi Ocse del rapporto professori/studenti è pari a uno a 16 mentre in italia 30, con una conseguente ovvia sproporzione che porta a minor qualità della ricerca e della didattica?
Dell'addio ai contratti a tempo indeterminato che mi dici?
Delle borse di studio che verranno dimezzate che ne pensi?
Del fatto che solo da noi si parli di tagli all'università non ti fa riflettere? Tutti i paesi sono in difficoltà in questo periodo. La differenza è che gli altri investono sul futuro. Noi tagliamo e basta. E basta con la cazzata che tagliamo gli sprechi, così tagliamo le gambe all'università pubblica, perchè è ovvio che con tutti quei soldi tagliati non puoi parlare di un miglioramento, neanche minimo.
Io ho riportato giusto un paio di cose, le prime che mi sono venute in mente. Perchè il corriere non affronta minimamente questi problemi e la fa passare come una riforma tutta rose e fiori?

Per lo stesso princìpio per cui ti dico che è un giornale Berlusconiano con stile. Mi stupisce però il non porsi nemmeno i problemi del perchè tutti quei ragazzi a roma e in molte città d'italia sono andati a manifestare e sminuirlo anzi con un articolo in quel modo, un articolo che descrive la riforma perfetta. Meno male che Silvio c'è, davvero.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: NEWS

Messaggioda porzel il gio dic 30, 2010 2:52 pm

anche l'ultima questione dell'esplosivo nella sede della lega non era male...per il corriere erano pacchi bomba, per la repubblica dei petardi
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: NEWS

Messaggioda The Shield il gio dic 30, 2010 2:54 pm

potrebbe tranquillamente essere un giornale scarso. come purtroppo ce ne sono tantissimi in italia.

e se il corriere ha descritto la riforma perfetta tu amagari descrivi uno scenario apocalittico. che l' articolo del corriere sia poco incisivo è evidente, a te il merito almeno di aver risposto in maniera argomentata. ma scordati che di quelli che erano in piazza una percentuale superiore al 10% avesse la vaga idea di cosa faceva da quelle parti.

piuttosto, sono molto preoccupato. ma gli danno da mangiare a travaglio? :lol:
Ultima modifica di The Shield il gio dic 30, 2010 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: NEWS

Messaggioda PinGuido il gio dic 30, 2010 2:55 pm

porzel ha scritto:anche l'ultima questione dell'esplosivo nella sede della lega non era male...per il corriere erano pacchi bomba, per la repubblica dei petardi


:lol: :lol: :lol: con il mio discorso non sto difendendo o parlando di repubblica, sia chiaro. Repubblica è di sinistra e lo dice, ma è schierata ufficialmente e ha i suoi lettori. Non pretende certo di essere un punto di riferimento per tutti. Cosa che il Pompiere invece fa e lo fa con una classe indiscussa.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: NEWS

Messaggioda PinGuido il gio dic 30, 2010 2:58 pm

The Shield ha scritto:potrebbe tranquillamente essere un giornale scarso. come purtroppo ce ne sono tantissimi in italia.

e se il corriere ha descritto la riforma perfetta tu amagari descrivi uno scenario apocalittico. che l' articolo del corriere sia poco incisivo è evidente, a te il merito almeno di aver risposto in maniera argomentata. ma scordati che di quelli che erano in piazza una percentuale superiore al 10% avesse la vaga idea di cosa faceva da quelle parti.

Non lo so quanti fossero al corrente dei motivi, ma una protesta di quelle dimensioni va presa in considerazione e vanno discussi gli argomenti posti. Un giornale serio avrebbe discusso sul merito delle proteste, magari smontando gli argomenti, però sicuramente portando argomentazioni. Le locandine pubblicitarie fanno schifo e purtroppo dimostrano che il corriere è un giornale sul quale bisognerebbe approfondire il solito luogo comune della "neutralità".
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: NEWS

Messaggioda Elsa skelter il gio dic 30, 2010 3:08 pm

The Shield ha scritto: ma scordati che di quelli che erano in piazza una percentuale superiore al 10% avesse la vaga idea di cosa faceva da quelle parti.


ennesimo luogo comune sugli studenti che sarebbero disinformati....sui liceali non so, ma gli studenti universitari sono molto informati su questo ddl, da noi sono state fatte conferenze e approfondimenti su tutti i punti della "riforma" e non penso che siano iniziative solo dell'ateneo che frequento io, ma in tutta italia.

e comunque non si può pensare che centinaia di migliaia di persone vadano a manifestare senza sapere perchè stanno lì, il 14 dicembre c'erano persone che venivano da padova, altri dalla puglia, altri addirittura dalla sicilia, ora dire che il 90% di chi ha partecipato stava lì per fumarsi una canna è veramente poco credibile.

poi vabbè d'altra parte c'è chi sa argomentare dicendo solo "disinformati e facinorosi" .....io ho una parente che è ricercatrice all'università e mi ha chiarito alcuni punti del contratto che avranno in futuro....praticamente una cosa disastrosa.

senza contare che per avere un professore nuovo ne devono andare in pensione minimo 5 (in alcune facoltà 7!) : hai idea di cosa significa???? bisogna anche ragionare a lungo termine, non solo per il tempo il cui ci staremo noi all'università ma anche per quelli che stanno per iscriversi quest'anno!...da noi per esempio dimezzeranno il numero di posti per l'accesso ai corsi, questo è un colpo durissimo al diritto allo studio, senza contare che io sono contraria al numero chiuso, perchè penso che comunque un test di quel tipo non dica assolutamente nulla sulla cultura di una persona, visto che sono domande da quiz televisivo
Ultima modifica di Elsa skelter il gio dic 30, 2010 3:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Avatar utente
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4120
Iscritto il: mar ott 29, 2002 10:52 am
Località: Roma

Re: NEWS

Messaggioda porzel il gio dic 30, 2010 3:12 pm

Elsa skelter ha scritto: c'erano persone che venivano da padova



una silvietta non fa primavera
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: NEWS

Messaggioda columbia83 il gio dic 30, 2010 3:23 pm

Silvietta che se ne va incappucciata per Roma. :|
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti