ESCLUSIVA TMW - Giovinco di fuoco: "Juve, ho buttato due anni"
Nonostante una stagione più di bassi che di alti, vissuta per la gran parte in panchina, Sebastian Giovinco resta uno dei calciatori più talentuosi del nostro campionato. La "Formica Atomica" della Juventus, ha reso noto più volte il suo malcontento, dichiarando a chiare lettere la sua volontà di avere più spazio a partire dalla prossima stagione, anche a costo di cambiare aria. Vi proponiamo un estratto di una lunga intervista concessa in esclusiva da Giovinco a Tmw, e la cui versione integrale sarà proposta nei prossimi giorni dalla rubrica "A tu per tu".
... Per quanto riguarda il tuo futuro, si parla di Bari
"Io per adesso ancora non so niente, è tutto in mano al mio procuratore voglio stare sereno e godermi le vacanze".
Avrai però chiaro cosa ti aspetti dalla prossima stagione
"Vorrei giocare con continuità ; non cerco garanzie perchè nessun allenatore, nessuna squadra te le può dare ancora prima di partire, ma chiaramente voglio giocare se lo merito, in questi due anni i cui per me me lo ho meritato, non è stato così. Ho perso due anni ma non ho nessun rimpianto: si vede che doveva andare così. Quest'anno è stato pieno di infortuni per me, ma non credo che ciò non c'entri nulla con le tante panchine, non avrei giocato comunque. Questa è la mia idea, visto che io vivo lo spogliatoio in modo quotidiano".
Nessuna possibilità di vederti ancora alla Juventus?
"Io rimarrei solo se mi facessero giocare, ma da ciò che sembra non è così".
Delneri potrebbe cambiare le cose, ha sempre dato spazio ai giovani talentuosi che ha allenato
"Una cosa è la realtà della Samp, un'altra è la Juve. Mi auguro che sarà così per chi rimarrà ".
ciao.