[F. C. JUVENTUS] Stagione 2010/2011 - Topic Ufficiale

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: [F. C. JUVENTUS] Stagione 2010/2011 - Topic Ufficiale

Messaggioda 14 il mer giu 09, 2010 8:56 am

ESCLUSIVA TMW - Giovinco di fuoco: "Juve, ho buttato due anni"

Nonostante una stagione più di bassi che di alti, vissuta per la gran parte in panchina, Sebastian Giovinco resta uno dei calciatori più talentuosi del nostro campionato. La "Formica Atomica" della Juventus, ha reso noto più volte il suo malcontento, dichiarando a chiare lettere la sua volontà di avere più spazio a partire dalla prossima stagione, anche a costo di cambiare aria. Vi proponiamo un estratto di una lunga intervista concessa in esclusiva da Giovinco a Tmw, e la cui versione integrale sarà proposta nei prossimi giorni dalla rubrica "A tu per tu".

... Per quanto riguarda il tuo futuro, si parla di Bari
"Io per adesso ancora non so niente, è tutto in mano al mio procuratore voglio stare sereno e godermi le vacanze".

Avrai però chiaro cosa ti aspetti dalla prossima stagione
"Vorrei giocare con continuità; non cerco garanzie perchè nessun allenatore, nessuna squadra te le può dare ancora prima di partire, ma chiaramente voglio giocare se lo merito, in questi due anni i cui per me me lo ho meritato, non è stato così. Ho perso due anni ma non ho nessun rimpianto: si vede che doveva andare così. Quest'anno è stato pieno di infortuni per me, ma non credo che ciò non c'entri nulla con le tante panchine, non avrei giocato comunque. Questa è la mia idea, visto che io vivo lo spogliatoio in modo quotidiano".

Nessuna possibilità di vederti ancora alla Juventus?
"Io rimarrei solo se mi facessero giocare, ma da ciò che sembra non è così".

Delneri potrebbe cambiare le cose, ha sempre dato spazio ai giovani talentuosi che ha allenato
"Una cosa è la realtà della Samp, un'altra è la Juve. Mi auguro che sarà così per chi rimarrà".

ciao.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda falcoasis81 il mer giu 09, 2010 1:32 pm

mostiq ha scritto:non ho ancora ben capito quanto lo stiamo pagando sto pepe...

La Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Udinese Calcio S.p.A. per l’acquisto a titolo temporaneo, con effetto dal 1° luglio 2010, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Pepe, a fronte di un corrispettivo di circa € 2,6 milioni da versare nel corso della stagione sportiva 2010/2011.
Il contratto prevede inoltre la facoltà per la Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 7,5 milioni, pagabile in tre esercizi.

In questi termini, non mi sembra nemmeno un'operazione scandalosa...
Immagine

"Mi hanno prescritto l'anima"
falcoasis81
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: D'you know what I mean?
Tifo per: FC Gobbi 1897 - Rossanese 1909

Messaggioda 14 il mer giu 09, 2010 1:34 pm

azzo, grandi!
grande affare vista così, niente da dire :appl:

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda kaa il mer giu 09, 2010 1:37 pm

2,6 per un prestito...considerando che sarebbe il valore totale di pepe
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda 14 il mer giu 09, 2010 1:41 pm

eeeeeeeehhhh

14

Messaggioda falcoasis81 il mer giu 09, 2010 1:55 pm

kaa ha scritto:2,6 per un prestito...considerando che sarebbe il valore totale di pepe

Però devi considerare che, comunque, è sempre uno che fa parte dei 23 convocati della nazionale che difenderà il titolo di campione del mondo e, probabilmente, giocherà anche qualche gara durante la competizione. Questo elemento comporta, come tu ben sai, una lievitazione del cartellino, a prescindere dal reale valore del calciatore.
Valuta anche che di fronte hai un certo Pozzo, uno che di solito tende a sparare cifre iperboliche per un suo calciatore, ogni qualvolta si trova a valutare eventuali richieste da parte di un'altra società.
Ti faccio un esempio: l'anno scorso, quando la Juve aveva fatto più di un sondaggio per D'Agostino, Pozzo ed il direttore sportivo dei friulani dell'epoca (Gasparin se non erro), avevano formulato anche una richiesta di questo tipo: le comproprietà di Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Paolucci. I primi due restavano a Torino, gli altri due andavano subito ad Udine. La Juve, quindi, rischiava di perdere, negli anni successivi, quattro calciatori a fronte dell'arrivo del solo D'Agostino... C'è da dire che all'epoca Pozzo&co. avevano di fronte Secco e Blanc ed ora le cose sono un tantino cambiate...
Immagine

falcoasis81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda kaa il mer giu 09, 2010 1:58 pm

sisi senza dubbio..meglio un prestito con diritto di riscatto che un acquisizione diretta..è proprio l'affare che non capisco, tra l'altro farebbe l'esterno di centrocampo,ruolo totalmente nuovo.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda falcoasis81 il mer giu 09, 2010 2:15 pm

kaa ha scritto:è proprio l'affare che non capisco, tra l'altro farebbe l'esterno di centrocampo,ruolo totalmente nuovo.

Una motivazione tecnica potrebbe essere che Delneri vede in lui un giocatore con le caratteristiche, la dedizione e la capacità di saper giocare sulla fascia, garantendo sia una certà abilità in fase offensiva sia in fase di ripiegamento. Guardando in faccia la realtà, mi viene da dire che visto e considerato che per il modulo adottato dal Delneri (rigoroso 4-4-2) e per la conseguente assenza di esterni sia alti che bassi nella rosa della Juve, prendere un nazionale italiano ADATTABILE nel ruolo di ala a 2.5 milioni di €. rappresenta, comunque, un discreto affare. Anche perchè quest'anno il piatto piange più del solito, visto che il mancato ingresso in Champions e la scellerata gestione economica della Juve post 2006, non consente di spendere carrettate di soldi...
Immagine

falcoasis81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda kaa il mer giu 09, 2010 5:59 pm

dicono offerto biennale da 3 milioni l'anno a ballack
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda 14 il mer giu 09, 2010 6:50 pm

per uno lo prenderei.

14

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport