NEWS

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: NEWS

Messaggioda BASIK il lun ago 11, 2008 12:44 pm

Usa, nempimaniaci o hypermiler
L'arte di consumare poca benzina


Dal Giappone alla California la moda contagia molti giovani
che condividono trucchi, segreti ed esperienze su internet

di PAOLO PONTONIERE

SAN FRANCISCO - Le discese la fanno in folle o a motore spento. Si mettono nella scia di macchine che li precedono per ridurre la resistenza all'aria. E consumare benzina il meno possibile. Guidano a piedi nudi. Gli stop, con la massima cautela e sempre che non ci siano pattuglie della polizia in giro, li passano a filo di motore. Sull'autostrada guidano a 80 chilometri l'ora. In Giappone, dove hanno fatto la prima apparizione, li chiamano "nempimaniaci". Il termine deriva dalla fusione della contrazione giapponese nempi (da nenyosshohiryo, che significa efficenza del consumo di carburante) con il termine mania.
In genere guidano un ibrido, sono ossessionati dall'idea di incrementare costantemente il numero delle miglia che riescono a fare con un solo litro di benzina e rappresentano l'ultimo grido in fatto di trend giovanili urbani. Hanno anche preso residenza sul web, con i loro siti, le chat-room e i blog.

Dal paese del Sol Levante un paio di anni fa l'usanza è arrivata in California dove, fino al recente balzo del costo della benzina, era rimasta un'esperienza periferica, abbastanza isolata, per tipi maniaco-ossessivi. Una cosa insomma da geek e da nerd, che in quanto ad ossessività con la loro dipendenza da lavoro, sono i candidati ideali a questo tipo di pratiche. Ma da quando il costo della benzina nel Golden State ha superato i 4 dollari a gallone (oggi veleggia in torno ai 4,50), che corrispondono a circa 3,78 litri, il numero dei suoi seguaci si sta moltiplicando a vista d'occhio.

Non più praticata solo dagli eco-consapevoli che usano macchine ibride (adesso vi si dedicano anche i proprietari di veivoli tradizionali) la nempimania si sta diffondendo ovunque negli Stati Uniti. Dove l'hanno chiamata Hypermiling.

Il suo obiettivo? Andare oltre gli standard fissati dalla Environmental Protection Agency sul migliaggio minimo per litro di ogni veivolo e poi di incrementare questo margine nel corso del tempo. Così sui forum sul sito Hypermiling.com il dibattito è sempre molto vivace. Alcuni nempimaniaci questo anelare al risparmio perfetto l'hanno trasformato in un'arte, riuscendo a far fare - record non omologato dal Guinness - 100 miglia al loro SUV con un solo gallone di benzina. Ovvero 161 chilomteri con 3,8 litri di benzina. Una media al litro di 42 chilometri, un numero non indifferente nemmeno dal punto di vista europeo.

Anche i boss della tecnologia, con le loro Porsche e le loro Mercedes, ci si stanno dedicando con devozione. Alcuni hanno anche creato un'applicazione per l'iPhone, Accufuel, che aiuta il guidatore a monitorare il suo chilometraggio per gallone in tempo reale, offrendogli poi anche suggerimenti su come guidare per ridurre ulteriormente il consumo.

La CNN di recente ha dedicato una trasmissione a Wayne Gerdes campione degli hypermiler statunitensi. Gerdes, che secondo il settimanale Forbes riesce a fare 84 miglia a gallone con il suo furgoncino Ford Ranger, e che in una occasione ha superato la media dei 100, nel filmato dà lezioni di guida al giornalista dell'emittente televisiva. Gerdes quest'anno ha vinto l'Hybridfest MPG challenge nella sua cilindrata. La corsa, che è alla seconda edizione, è unica nel suo genere e ha luogo a Madison in Wisconsin.

I suggerimenti di Gerder sono semplici: evitare di girare a folle al semaforo, allo stop e mentre si è parcheggiati; guidare più lentamente senza premere l'acceleratore di botto; guidare col "cruise control", ovvero usare i bottoni per controllare la velocità invece dell'acceleratore, è un'altro buon metodo per risparmiare benzina dal momento che il cruise control accelera gradualmente e in maniera regolare (Edmunson.com, un sito di automobilismo, suggerisce però di spegnerlo in salita, perché nel suo sforzo di mantenere la velocità costante, consumerà un sacco di carburante in più).

Se uno vuole inoltre può anche incrementare la sua prestazione da hypermiler acquistando una serie di prodotti per risparmiare gas. La JuicedHybrid.com per esempio ne vende un buon numero per veivoli ibridi. Uno di questi, chiamato kiwi, è compatibile con tutte le auto costruite dopo il 1996: inserito nel computer di bordo, il kiwi, che è munito di schermo colorato, riporta tutti i dati relativi alla prestazione del veivolo dando immediatamente al guidatore un'immagine grafica del consumo della macchina in condizioni di guida e di trafico variabili. E se uno vuole il Kiwi può anche trasformarlo in un videogame in cui l'autista compete contro sé stesso per migliorare il suo consumo.

Alcuni critici dell'Hypermiling ritengono che per la sua tendenza ad usare poco il freno l'hypermiler tipico possa essere pericoloso. Ma secondo coloro che lo praticano si tratta di pregiudizi. Gerdes ha lanciato cleanmpg.com, un blog di informazione in cui discute tutti gli aspetti dell'hypermiling. E mentre cresce il numero di coloro che la praticano, aumentano anche i perplessi. Uno di loro, sul sito PriusChat.com, mette in guardia dal fatto che l'ossessione dei nempimaniaci rischia di sfibrare coloro che non lo sono.

http://www.repubblica.it
(11 agosto 2008)
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Re: NEWS

Messaggioda The Shield il lun ago 11, 2008 4:33 pm

basta guidare in modo decente, cosa sconosciuta ai più in italia e si fanno delle belle percorrenze con qualsiasi macchina senza diventare pazzi estremisti come questi.
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: NEWS

Messaggioda porzel il mer ago 13, 2008 11:43 am

TOKYO (Reuters) - La polizia giapponese ha arrestato un ventenne che ha aggredito e rapinato due persone che avevano fissato il suo costume da Winnie-the-Pooh. Lo riferisce la polizia.
(Pubblicità)

Masayuki Ishikawa era all'angolo di una strada di Tokyo dopo mezzanotte, il mese scorso, e indossava il costume di Winnie-the-Pooh, in compagnia di due amici vestiti uno da topo e l'altro da pantera, quando se l'è presa perché lo fissavano.

"Non è comune vedere persone vestite così, quindi le vittime li stavano guardando. Allora (il ragazzo) ha detto 'Che avete da guardare?'", ha riferito un portavoce della polizia.

Ishikawa e i suoi amici hanno colpito le due vittime e hanno rubato loro 160 dollari, ha detto il portavoce, aggiungendo che i tre, a quanto pare, avrebbero indossato i costumi perché a corto di abiti puliti.
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: NEWS

Messaggioda UK oasis UK il mer ago 13, 2008 2:31 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:http://tv.repubblica.it/copertina/mondo-emo/22502?video
X JOHNLORD

C'è uno di Bracciano, fallo estinguere :lol:


E' vero, ho visto stamattina...
Mai visto in giro comunque, non mente quando dice che a Bracciano non potrebbe uscire conciato in quel modo. :lol:

Immagine

:lol:
You want something for nothing, The higher that you climb the longer you fall
Maybe your time is coming, Will you ask to climb when you find the wall

Immagine
UK oasis UK
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:31 pm
Località: principe hotel

Re: NEWS

Messaggioda columbia83 il sab ago 16, 2008 8:22 am

Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Re: NEWS

Messaggioda Noel84 il sab ago 16, 2008 8:41 am

columbia83 ha scritto:http://tv.repubblica.it/copertina/sesso-con-panchina-incastrato/23032?video


Ahahahahahahah


Che coglione! :lol:
un nuovo spunto per american pie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Noel84
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5567
Iscritto il: lun giu 02, 2003 10:28 am
Località: Caserta
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan

Re: NEWS

Messaggioda kaa il mar ago 19, 2008 10:12 am

è vecchissima tipo di 6 mesi però l ho letta ora
lol

Galeotto fu il tatuaggio e chi lo inquadrò. Un dettaglio di troppo, uno scorpione che appare sulla natica destra,la telecamera che indugia sull'animaletto e il marito scopre che quella meravigliosa dea del sesso, impegnata in acrobazie erotiche con un altro uomo, quella pornostar mora e attraente altro non era che la sua gentile e morigerata consorte.
Complice il dvd, la seratina «rovente» si surriscalda oltre ogni aspettativa sulle braci della cocente sorpresa. La dolce metà, che tanto amorevolmente lo attendeva a casa tutte le sere, durante il giorno in sua assenza aveva trovato un piacevole diversivo per ingannare le ore e far quadrare il bilancio familiare: girava bollenti scene di sesso, finite ora nel dvd «Le spose scandalose di Colleferro, Valmontone, Artena e Segni». L'opera ha però scatenato la morbosa curiosità dei maschi della zona, che ne stanno «visionando» le copie con la segreta speranza di trovarvi la moglie dell'amico e non la propria. Ripresosi dallo choc, l'uomo, un giovane e focoso camionista, che, per un brivido hard in più, per la moglie aveva comprato non solo il film, ma anche un completino intimo molto osé, è tornato precipitosamente al Sexy Shop «Fantasy» di Colleferro, cercando di bloccare la vendita del dvd. Ma qui l'ulteriore amara scoperta: la sua signora aveva firmato una liberatoria al produttore per la riproduzione legale del film. Al camionista non restava altra chance che comprare tutte le copie presenti in negozio. La donna pare si sia giustificata con il marito spiegandogli che i soldi guadagnati con le scene hard erano necessari per venire incontro ad alcuni debiti contratti e alle normali scadenze delle bollette, parole accompagnate dal giuramento che quella sarebbe stata la prima ed ultima volta. Per la cronaca, «Le spose scandalose» completa una trilogia iniziata tre anni fa con le «Porno Casalingue di Colleferro» e proseguita poi con le «Porno mascherine di Colleferro» che pare però non abbiano riscontrato lo stesso successo di pubblico.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25539
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Re: NEWS

Messaggioda The Shield il mar ago 19, 2008 11:58 am

ahahah cosa tocca leggere... ma sbaglio o il mondo si sta imputtanendo?
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: NEWS

Messaggioda ArcherV il mer ago 20, 2008 12:41 am

Depp, Law e Farrell dal cuore d'oro
Donano il compenso a figlia di Ledger

Secondo il quotidiano inglese "The Sun", Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell hanno deciso di donare il loro compenso per il film "The imaginarium of Dr. Parnassus" alla figlia di due anni di Heath Ledger. I tre attori erano stati ingaggiati per interpretare, ciascuno a suo modo, il personaggio lasciato incompiuto da Ledger a causa della sua prematura scomparsa.

I tre attori si sono preoccupati per il futuro di Matilda perchè Heath Ledger ha lasciato un vecchio testamento che non include la piccola, nata successivamente alla data della stesura del documento. Il Padre di Heath, Kim Ledger, controlla le proprietà del figlio e i membri della famiglia sono preoccupati che il padre di Heath possa gestire male i soldi dell'attore scomparso.

Heath Ledger è morto in circostanze misteriose lo scorso Gennaio proprio durante la lavorazione del film di Terry Gilliam e quindi la produzione ha contattato tre superstar per interpretare le scene che erano rimaste da girare, usando l'escamotage di uno specchio magico che trasforma il personaggio di Tim ogni volta che attraversa lo specchio. Il regista, Terry Gilliam, ha confermato lo scoop del "Sun": "Non sono stati pagati - ha detto il regista - i soldi vanno alla figlia di Heath. È straordinario! E magnifico…e quando succedono cose così pensi: questo è forse il motivo per cui ho scelto di lavorare nel cinema. Questo film è unico proprio perché è pieno di persone magnifiche che hanno fatto cose straordinarie per aiutarsi a vicenda".
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17610
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

Re: NEWS

Messaggioda Noel84 il mer ago 20, 2008 11:30 am

:appl: :appl: :appl:
Immagine
Avatar utente
Noel84
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5567
Iscritto il: lun giu 02, 2003 10:28 am
Località: Caserta
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron