NEWS

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Forward il lun dic 03, 2007 7:01 pm

johnlord ha scritto:Ieri è nata la figlia di Fini.
Notizia di poco conto.
Più interessante il fatto che, come risulta da un facile calcolo, allo scorso family day (12 maggio) Fini ha partecipato pur avendo l'amante incinta di due mesi (non era ancora nemmeno separato).

Pensavo chiamasse sua figlia Coerenza, invece ha preferito Carolina.
Tanti cattolicissimi auguri.


quando non entri in argomenti calcistici, ti quoto quasi sempre :D
Avatar utente
Forward
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:07 am
Località: La Capitale
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: S.S.Lazio 1900

Messaggioda Forward il lun dic 03, 2007 7:54 pm

Il magistrato ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura di Roma
Ulteriori accertamenti sul duplice omicidio a Mogadiscio il 20 marzo del 1994


Omicidio Alpi, il gip riapre le indagini
"Omicidio su commissione probabile"


Secondo il giudice la morte della giornalista del Tg3 e del suo operatore serviva a impedire
la diffusione di notizie su traffici di armi e rifiuti tossici. La madre: "Riscoperta la giustizia"



Ilaria Alpi e Miran Hrovatin
ROMA - "No all'archiviazione delle sull'omicidio di Ilaria Alpi". Il gip Emanuele Cersosimo, infatti, è convinto che la giornalista del Tg3 fu assassinata perché aveva raccolto notizie e informazioni che non potevano essere divulgate. Il magistrato ha quindi accolto la richiesta dell'avvocato Domenico D'Amati, che assiste la famiglia, e ha respinto la richiesta di archiviazione dell'indagine-bis avanzata dalla procura di Roma. Il procuratore aggiunto Franco Ionta avrà ora sei mesi di tempo per svolgere ulteriori accertamenti sui mandanti del duplice omicidio, avvenuto a Mogadiscio il 20 marzo del 1994, soprattutto alla luce degli elementi che secondo i genitori della Alpi sono emersi anche dalla commissione parlamentare guidata da Carlo Taormina.

"Da un'analisi complessiva degli elementi indiziari fino a oggi raccolti dagli inquirenti - è la spiegazione del giudice Cersosimo secondo quanto reso noto dall'avvocato D'Amati -, la ricostruzione della vicenda più probabile e ragionevole appare essere quella dell'omicidio su commissione, attuato per impedire che le notizie raccolte da Ilaria Alpi e Miran Hrovatin in ordine ai traffici di armi e rifiuti tossici avvenuti tra l'Italia e la Somalia venissero portati a conoscenza dell'opinione pubblica italiana".

La procura aveva chiesto l'archiviazione del secondo procedimento ritenendo infruttuosi gli accertamenti investigativi sui mandanti. D'Amati, però, nella camera di consiglio del 27 novembre scorso, ha presentato al gip nuovi elementi che possono essere preziosi per trovare la verità. L'unico condannato a titolo definitivo per questa vicenda è il miliziano somalo Omar Hashi Hassan, che sta scontando in un carcere del nord d'Italia 26 anni di reclusione.

"Siamo felici, abbiamo riscoperto la giustizia in questo Paese". Così Luciana Alpi, madre di Ilaria, commenta la decisione del gip di Roma. "Leggiamo nell'ordinanza - prosegue - che con molta probabilità si è trattato di delitti su commissione. Credo sia la prima volta che un giudice mette nero su bianco una cosa del genere. Vedremo che tipo di approfondimenti saranno fatti".
Avatar utente
Forward
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:07 am
Località: La Capitale
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: S.S.Lazio 1900

Messaggioda better man il gio dic 06, 2007 10:25 pm

In 400mila documenti quarant'anni di politica italiana
Berlusconi: "Bettino grazie per il decreto sulle televisioni"
Il Psi, il governo, Tangentopoli
ecco le carte dell'archivio Craxi

di SEBASTIANO MESSINA

TRA I 400 mila fogli, lettere, discorsi, biglietti, appunti e telegrammi che ora riempiono la stanza accanto, Stefania Craxi ne ha scelto uno, che ora è appeso alle sue spalle. E' probabilmente l'ultimo scritto di suo padre Bettino - che lei non chiama mai "papà", ma sempre "Craxi" - e fu trovato sulla scrivania di Hammamet il 19 gennaio 2000, il giorno della sua morte. E' un semplice foglio di bloc notes, con le righe celesti solcate dalla grafia ancora forte e decisa di un uomo forse già morente: "In questo processo, in questa trama di odio e di menzogne, devo sacrificare la mia vita per le mie idee. La sacrifico volentieri. Dopo quello che avete fatto alle mie idee la mia vita non ha più valore. Sono certo che la storia condannerà i miei assassini. Solo una cosa mi ripugnerebbe: essere riabilitato da coloro che mi uccideranno".

Ma neanche Stefania, che ha scelto in un minuto il documento da incorniciare, sa esattamente tutto quello che c'è in quei 285 faldoni nei quali è sigillata la storia di suo padre, o meglio le tracce cartacee e visuali che ne sono rimaste. Forse, per dire, non sa neanche che nello scatolone della corrispondenza personale, tra le lettere di Yasser Arafat e i biglietti di Mitterrand, c'è una lettera firmata Silvio Berlusconi.

Una lettera breve, di una paginetta, ma scritta di suo pugno alla fine di ottobre del 1984. Una testimonianza importante, perché è il tassello mancante di una vicenda decisiva, nella storia della televisione italiana: il decreto Berlusconi. Era successo che il 16 ottobre tre pretori - a Roma, Torino e Pescara - avevano ordinato l'oscuramento di Canale 5, Retequattro, Italia Uno e altri due network perché trasmettevano in diretta su tutto il territorio nazionale, nonostante il divieto allora imposto dalla legge. Berlusconi guidò ovviamente la protesta, parlò di "sconcerto, amarezza e ribellione", ma dovette tenere spente per quattro giorni le sue tv.

Finché, la mattina del 20 ottobre, il Consiglio dei ministri - convocato d'urgenza da Craxi - varò un decreto-legge che sanava immediatamente la situazione e concedeva un anno di tempo alle tv. Tutti pensarono, molti dissero e qualcuno scrisse che il capo del governo aveva voluto dare una mano al suo amico Silvio. Nessuno però poté dimostrarlo. Ebbene, la lettera di Berlusconi è la conferma che mancava.

"Caro Bettino - scrive il Cavaliere - grazie di cuore per quello che hai fatto. So che non è stato facile e che hai dovuto mettere sul tavolo la tua credibilità e la tua autorità. Spero di avere il modo di contraccambiarti. Ho creduto giusto non inserire un riferimento esplicito al tuo nome nei titoli-tv prima della ripresa per non esporti oltre misura. Troveremo insieme al più presto il modo di fare qualcosa di meglio. Ancora grazie, dal profondo del cuore. Con amicizia, tuo Silvio".


Uno sprazzo di luce su una vicenda ancora oggi più ricca di ombre che di luci arriva invece da una lettera che Giuliano Amato scrive a Craxi il 9 febbraio 1993. La data è importante. Lo scandalo di Tangentopoli è al culmine della sua deflagrazione: da 24 ore Silvano Larini viene interrogato dal pool di Mani Pulite, e sta raccontando di un conto "Protezione" su cui Licio Gelli ha versato sette milioni di dollari al Psi. Craxi è già stato raggiunto da un avviso di garanzia e tre giorni dopo si dimetterà da segretario. Martelli darà le dimissioni entro poche ore.

In questo clima infuocato Amato, presidente del Consiglio, scrive a Craxi una lettera di suo pugno - su carta intestata di Palazzo Chigi, ma non protocollata e dunque non classificata - che sembra avere un solo obiettivo: rassicurarlo sui suoi guai giudiziari. "Caro Segretario, prendo a calci i primi mattoni di un muro di silenzio che non vorrei calasse fra noi. E vorrei chiederti invece di avere fiducia in quel che io sto cercando di fare. Occorre certo che passi qualche giorno, che la situazione delle imprese, e non solo della politica, appaia (come del resto già è) insostenibile. E' inoltre realisticamente utile che la macchia d'olio si allarghi. Neppure a quel punto credo che sarà possibile estinguere reati di codice. Ma credo che l'estensione per essi dei patteggiamenti e delle sospensioni condizionali sia una strada percorribile. Sto conquistando su questo preziosi consensi. E ritengo che si ottengano così procedure non massacranti, che evitano la pubblicità devastante dei dibattimenti e forniscono possibilità di uscita (...). Claudio mi pare ormai in pericolo. Apprendo che, se ci fosse un riscontro a ciò che ha detto Larini, già sarebbe partito un avviso per concorso in bancarotta fraudolenta. Io sono qua. E continuo ad esserti grato ed amico. Giuliano".

Il giorno dopo, al Senato, Amato dirà che "la questione morale è diventata, di prepotenza, prioritaria". E tre settimane più tardi, il 5 marzo, il suo governo varerà quello che passerà alla storia come il "decreto salva-ladri": depenalizzazione per il finanziamento illecito dei partiti ed estensione del patteggiamento ai reati di concussione e corruzione. Decreto che sarà precipitosamente ritirato dopo la clamorosa protesta in tv del pool milanese.
www.19luglio1992.com
www.stefanomontanari.net
Avatar utente
better man
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 19, 2002 7:54 am
Località: across the borderline

Messaggioda klelia il sab dic 08, 2007 11:03 am

Offese a Giuliano Ferrara
La7 sospende "Decameron"


MILANO - Una decisione destinata a far discutere: ieri in tarda serata, con un comunicato, la diretazione de La7 ha annunciato la sospensione di Decameron, lo show di Daniele Luttazzi. Motivo: alcune frasi forti su Giuliano Ferrara, volto storico e presenza quotidiana dell'emittente.

"Con Daniele Luttazzi è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda - è scritto nella nota - di questa libertà era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. Infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedì, Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La7 collabora da anni come coconduttore di 8 e mezzo".

"Le espressioni usate - è scritto ancora nella nota - sono palesemente in contrasto con la satira, e si configurano come una provocazione alla dignità e all'onore personale di un nostro collaboratore. La7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico".

Ecco la frase che ha fatto infuriare i vertici de La7: "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".


LA REPUBBLICA

Povero Luttazzi,la 7 prima gli da carta bianca e poi si dimentica del contratto firmato...che schifo!!

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
Avatar utente
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8356
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:00 pm
Località: Florence
Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda mostiq il sab dic 08, 2007 11:17 am

ha detto anche di peggio..ma questo era l'appiglio giusto al quale attaccarsi...

NN MI MERAVIGLIO DI NULLA..SE VOGLIONO CHIUDERLO LO CHIUDONO..MA ALMENO PER 5 PUNTATE MI SONO DIVERTITO COME NN ACCADEVA DA PAREKKIO TEMPO

LUTTAZZI FOREVER
Immagine
Avatar utente
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: dom lug 01, 2007 10:10 pm
Località: Montecatini Terme
Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda klelia il sab dic 08, 2007 11:48 am

Io sono riuscita a vedere solo la 'puntata incriminata' (che coincidenza! :D ) e sinceramente non mi ha stupito anzi mi ha anche un pò annoiato perchè ha ripreso un pò di vecchie battute dette e ridette.
Ha detto cose peggiori in tv ma anche a teatro e nei suoi libri..sono cascati tutti dall'albero del pero?!?
Lo sapevano quelli di la 7 che Luttazzi è satirico,che gestisce le briciole dei palinsesti in questo modo che senso ha sospendergli il programma?!?Se avevano certi timori non dovevano proprio proporgli la conduzione di un programma (che era in seconda serata,il sabato poi!)
La censura mi irrita da morire,non è giusto.La libertà di espressione dov'è andata a finire???

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
Avatar utente
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8356
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:00 pm
Località: Florence
Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda johnlord il sab dic 08, 2007 12:04 pm

E' una vergogna.

In tv la volgarità è il cardine dei palinsesti, da anni, senza che nessuno batta ciglio.

Negli ultimi anni si è visto di tutto, dalle bestemmie in prima serata alle zoccolette in mutande alle 3 di pomeriggio, ragazzi down usati come si fa con le scimmie al circo, litigi a colpi di vaffanculo e gente si fa prendere a calci sulle palle per far ridere i bambini.

Ed è curioso notare che la Tv italiana è stata portata nel baratro in cui si trova oggi proprio da quelli che Luttazzi ha citato nella sua battuta.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven apr 08, 2005 11:31 am

Messaggioda PinGuido il sab dic 08, 2007 12:23 pm

Non vedo di cosa vi stupiate... gli "scomodi" tanto in italia, prima o poi, saltano tutti eh...
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda better man il sab dic 08, 2007 12:31 pm

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... t_id=15157
questo è il video incriminato..

vabbè alla fine che sia stato cacciato con una scusa così ridicola non è cosi strano..non quanto il fatto che gli era stata data la totale libertà creativa..come se non si sapesse cosa comportava..mah


Luttazzi, il Cdr di La7 insorge
«La notizia esclusa dal tg notturno»

Il comunicato: «Incomprensibile e arrogante atto censorio del vicedirettore Pina Debbi»

ROMA - Tensione a La7, all'indomani della notizia della sospensione del programma di Daniele Luttazzi, il comico licenziato per aver «gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara». A sollevare le polemiche è il Comitato di redazione della testata de La7, che insorge contro la decisione della direzione del tg di escludere dall'edizione notturna del telegiornale la notizia che riguardava Luttazzi. «La direzione di La7 ha sospeso la programmazione del settimanale Decameron condotto da Daniele Luttazzi. Con un incomprensibile e arrogante atto censorio il vicedirettore Pina Debbi ha deciso di non inserire nell'edizione notturna del tg dell' 8 dicembre la notizia» denuncia il Cdr, parlando di un «fatto gravissimo che ostacola il dovere di completa e libera informazione del telegiornale di La7» danneggiando «l'immagine di imparzialità e professionalità della redazione» e alimentando «sospetti sui reali motivi della sospensione del programma».

«IMMEDIATO CHIARIMENTO» - «Puntuale infatti la sospensione di Decameron arriva dopo la replica ( ! ) di giovedì 6 dicembre, della puntata andata in onda sabato 1 con punte di 2 milioni e 700 mila telespettatori. Sull'episodio chiediamo un immediato chiarimento al direttore», conclude il cdr.

NESSUN COMMENTO DA FERRARA - Interpellato in merito alla vicenda, Giuliano Ferrara non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione: «Nessun commento, nessun commento» sono state le uniche parole del direttore del Foglio.
Ultima modifica di better man il sab dic 08, 2007 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
www.19luglio1992.com
www.stefanomontanari.net
Avatar utente
better man
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 19, 2002 7:54 am
Località: across the borderline

Messaggioda klelia il sab dic 08, 2007 12:38 pm

Oasis4ever ha scritto:Non vedo di cosa vi stupiate... gli "scomodi" tanto in italia, prima o poi, saltano tutti eh...

Quello che mi stupisce è l'atteggiamento di la 7:sapevano chi era Luttazzi,gli hanno dato uno spazio dove fare il suo show e alla fine gli sospendono il programma perchè non gli va bene quello che ha detto. Tutto questo è ridicolo

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
Avatar utente
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8356
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:00 pm
Località: Florence
Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

cron