NEWS

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Promentory1985 il mar ott 16, 2007 2:14 pm

Alex ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:sul fatto delle correnti, per un partito che sta nascendo non la vedo una cosa molto positiva la loro presenza, per di più legittimata dal voto delle primarie, ma questi alla fine sono punti di vista e a me che voto dalla parte opposta importa relativamente.


Penso che alla fine l'esistenza di diverse correnti sia più o meno inevitabile, inoltre in un partito così consistente è impossibile pensarla tutti allo stesso modo, specie quando si proviene da tradizioni diverse. Come tu mi insegni (ho sempre voluto dirlo, haha) anche AN ha diverse correnti

Promentory1985 ha scritto:però dall'esperienza di questo partito democratico non voglio che tutto il sistema italiano venga corroso da questa voglia di "americanizzazione" che provocherebbe delle storpiature incredibili.


Per esempio? Mi sbaglierò ma non vedo grossi problemi da questo punto di vista


il correntismo teoricamente è una cosa normale e anche costruttiva, ma perdonami, il paragone con AN non ci sta. questo è un partito nato si 13 anni fa, ma aldilà dell'etichetta si porta dietro una storia sessantennale e poi la sua nascita è stata in qualche modo proprio condizionata dalle correnti, del tipo che quelli che pur essendo contrari ad una possibile e prevedibile futura deriva centrista, data dal passaggio dal Msi ad An, non ne sono usciti (come i vari rauti e romagnoli), ma sono rimasti, alla condizione di avere con la propria corrente una voce in capitolo nella direzione generale del partito e cosi alla fine è stato fino a quando fini non ha deciso di abolire tutte le correnti e gestire il partito in maniera dispotica, creando un direttivo totalmente fiduciario e sottraendosi alla convocazione di un congresso da oramai tanti anni.
il partito democratico è, se vogliamo, un partito unico nel genere, perchè è il primo grande partito (se degno di questo nome dovrà dimostrarlo) di centro-sinistra, una cosa nuova nell'area e avere già le correnti prima di nascere secondo me non è un bene. fino ad oggi c'era l'ulivo, un cartello elettorale in cui convergevano laici, cattolici, atei, ex comunisti, democristiani; da oggi non c'è più un cartello, ma un partito, che quindi vuole unire l'area, ma questo partito nato già con le correnti dà l'impressione di essere una specie di Ulivo con un nome diverso... poi se continuiamo su questo filone andiamo a chiudere il cerchio e ritorniamo sul discorso dell'utilità delle primarie in questo contesto.
anche riguardo le "storpiature" possibili ritorniamo indietro. in Italia c'è la partitocrazia, in usa no. il desiderio di creare 2 grandi partiti, uno di centro-destra e l'altro di centro-sinstra è irrealizzabile. già nel centro-sinistra è uscito mussi dai ds, in più si sta riformando un partito socialista e c'è da capire cosa faranno i vari mastella, di pietro e compagnia, quindi l'idea del bipartitismo è già cosi affossata, perchè un partito solo non può governare. e anche se ne centro-destra si facesse un partito unico la situazione non sarebbe tanto diversa... poi spero che hai ragione tu, che cioè questa voglia di "americanizzazione" (come l'ho chiamata io) del sistema politico non venga mai... poi alla fine questi sono miei pensieri e ampliamente opinabili.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda columbia83 il ven ott 19, 2007 12:26 pm

Da Il Foglio.

Immagine
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda columbia83 il ven ott 19, 2007 12:43 pm

Grandi, che primato :lol:


Finanziaria, vigilia della discussione in Senato
Emendamenti, più da Unione che da Cdl

Per la prima volta nella storia repubblicana le richieste di modifica della maggioranza battono quelle dell'opposizione


ROMA - La maggioranza batte la minoranza, e fin qui non ci dovrebbe essere nulla di strano in democrazia. Lo è un po' di più se si pensa che il primato, questa volta, la coalizione di centrosinistra lo ha ottenuto nel numero di emendamenti presentati, al Senato, alla legge Finanziaria, ovvero le proposte di modifica alla legge di bilancio predisposta dallo stesso governo dell'Unione. Sono infatti 1.036 quelli depositati dai parlamentari dei gruppi che sostengono l'esecutivo Prodi; decisamente di meno, 752, quelli presentati dagli esponenti della Casa delle Libertà.

LA PRIMA VOLTA - E' la prima volta nella storia repubblicana che la coalizione che sostiene il governo presenta più emendamenti alla manovra economica rispetto all'opposizione (che per definizione, dovendosi opporre, sarebbe titolata ad avanzare il maggior numero di richieste di modifica). Una situazione paradossale che consente a Renato Schifani, presidente dei senatori di Forza Italia, di dire che «la maggioranza fa opposizione a se stessa». Segno questo, secondo Schifani, che «i problemi all'interno della maggioranza sono attuali, concreti e insoluti».

MARTEDI' IN AULA - Complessivamente gli emendamenti presentati hanno raggiunto fino ad oggi quota 1.788. Il numero potrebbe però salire ulteriormente, visto che il termine per presentarli è stato fissato per le 18 di lunedì. L’inizio della discussione generale in Aula è previsto poi per martedì 23, nel pomeriggio.
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda columbia83 il ven ott 19, 2007 1:45 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... t_id=13588

Caviar, caviar a champagne :lol:



Mi sa che Van Wood se ne è sceso un pò troppo di champagne :D


ps. Sweet ma quella specie di tarantella l'hanno suonata al tuo Matrimonio? :P
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda Sweet il ven ott 19, 2007 2:24 pm

columbia83 ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... t_id=13588

Caviar, caviar a champagne :lol:



Mi sa che Van Wood se ne è sceso un pò troppo di champagne :D


ps. Sweet ma quella specie di tarantella l'hanno suonata al tuo Matrimonio? :P

sisi..però sono venuti i Coldplay a cantarla :lol:
Immagine

http://www.myspace.com/sweet_lory
Avatar utente
Sweet
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:43 pm
Località: Velletri (Roma)
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: il Sempre Mitttico Milan!!! :D
Sesso: Woman

Messaggioda ArcherV il ven ott 19, 2007 3:41 pm

cosa serve rivendicare movimenti morti 80 anni fa...

VANDALI A FONTANA DI TREVI, ACQUA COLORATA DI ROSSO

ROMA - Una sostanza colorata, un liquido rosso, è stato versato da ignoti nella fontana di Trevi nel centro di Roma. Secondo quanto si è appreso dalla polizia municipale uno sconosciuto ha gettato un secchio contenente un liquido rosso che ha colorato l'acqua della fontana, e poi è fuggito tra la folla di turisti che come al solito stazionava nella piazza. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, mentre i tecnici della Acea provvederanno a verificare la natura del liquido e eventuali danni ai marmi e alle statue del monumento progettato da Nicolo' Salvi.

Fontana di Trevi appare in un aspetto totalmente inconsueto: tutta l'acqua della fontana è rossa dopo che uno sconosciuto ha lanciato un contenitore di plastica pieno di una vernice. I turisti sulla piazza stanno fotografando l'inconsueto spettacolo. L'acqua che scende dalle rocce sotto il Mosé e confluisce nel bacino, dove si è immersa Anita Ekberg nella famosa scena della Dolce vita è rosso fuoco. Subito sono intervenuti i vigili urbani in servizio sulla piazza che stanno raccogliendo le testimonianze. Pare che l'autore del gesto sia un uomo che aveva un giubbotto chiaro e un berretto in testa.

RIVENDICAZIONE 'AZIONE FUTURISTA'
Una scatola contenente alcuni volantini è stata trovata al lato della Fontana di Trevi: sui volantini l'atto di colorare l'acqua del monumento della è stato rivendicato dalla sigla 'Ftm Azione futurista 2007'.
"Oggi nasce con noi una nuova concezione violenta della vita e della storia, che esalta la battaglia a scapito della pace e disprezza voi leccaculodiartificiosipoteri, schiavi del mercato globale". E' uno dei passi del volantino con cui "Ftm azionefuturista 2007" ha rivendicato l'atto vandalico a piazza Fontana di Trevi a Roma. Nel volantino c'é un chiaro riferimento al movimento futurista di cui si ricorda la nascita a Parigi nel 1909, si rivendicano i legami di quel movimento e si afferma l'intento di essere all'avanguardia e scontrarsi "contro tutto e contro tutti con spirito di lotta e sana violenza" ma soprattutto di fare "di questa società grigioborghese un trionfo di colore". Dopo il ritrovamento dei volantini i vigili urbani hanno transennato l'area della Fontana e allontanato tutti.

Immagine
Immagine
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17610
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

Messaggioda alive il ven ott 19, 2007 3:46 pm

nooooooooooooooooooooo bellissima!
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: gio lug 21, 2005 7:35 pm
Località: Pisa by night

Messaggioda columbia83 il ven ott 19, 2007 3:49 pm

ArcherV ha scritto:cosa serve rivendicare movimenti morti 80 anni fa...

VANDALI A FONTANA DI TREVI, ACQUA COLORATA DI ROSSO

ROMA - Una sostanza colorata, un liquido rosso, è stato versato da ignoti nella fontana di Trevi nel centro di Roma. Secondo quanto si è appreso dalla polizia municipale uno sconosciuto ha gettato un secchio contenente un liquido rosso che ha colorato l'acqua della fontana, e poi è fuggito tra la folla di turisti che come al solito stazionava nella piazza. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, mentre i tecnici della Acea provvederanno a verificare la natura del liquido e eventuali danni ai marmi e alle statue del monumento progettato da Nicolo' Salvi.

Fontana di Trevi appare in un aspetto totalmente inconsueto: tutta l'acqua della fontana è rossa dopo che uno sconosciuto ha lanciato un contenitore di plastica pieno di una vernice. I turisti sulla piazza stanno fotografando l'inconsueto spettacolo. L'acqua che scende dalle rocce sotto il Mosé e confluisce nel bacino, dove si è immersa Anita Ekberg nella famosa scena della Dolce vita è rosso fuoco. Subito sono intervenuti i vigili urbani in servizio sulla piazza che stanno raccogliendo le testimonianze. Pare che l'autore del gesto sia un uomo che aveva un giubbotto chiaro e un berretto in testa.

RIVENDICAZIONE 'AZIONE FUTURISTA'
Una scatola contenente alcuni volantini è stata trovata al lato della Fontana di Trevi: sui volantini l'atto di colorare l'acqua del monumento della è stato rivendicato dalla sigla 'Ftm Azione futurista 2007'.
"Oggi nasce con noi una nuova concezione violenta della vita e della storia, che esalta la battaglia a scapito della pace e disprezza voi leccaculodiartificiosipoteri, schiavi del mercato globale". E' uno dei passi del volantino con cui "Ftm azionefuturista 2007" ha rivendicato l'atto vandalico a piazza Fontana di Trevi a Roma. Nel volantino c'é un chiaro riferimento al movimento futurista di cui si ricorda la nascita a Parigi nel 1909, si rivendicano i legami di quel movimento e si afferma l'intento di essere all'avanguardia e scontrarsi "contro tutto e contro tutti con spirito di lotta e sana violenza" ma soprattutto di fare "di questa società grigioborghese un trionfo di colore". Dopo il ritrovamento dei volantini i vigili urbani hanno transennato l'area della Fontana e allontanato tutti.

Immagine
Immagine



Sarà stato qualcuno che sta nella tua facoltà e che avrà uno spiccato senso dell'arte :)




...oppure è stato versa :lol:
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda versa il ven ott 19, 2007 4:11 pm

columbia83 ha scritto:...oppure è stato versa :lol:


ebbene si, versa ha versato ancora!!!! 8)
Immagine
Avatar utente
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6530
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:29 pm
Località: piadina's land

Messaggioda ArcherV il ven ott 19, 2007 4:59 pm

sarà stato qualche pirla estremista...
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17610
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite