NEWS

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il lun ott 15, 2007 12:06 pm

The Shield ha scritto:Alex come mai 2 euro??? votato 2 volte? sei il solito imbroglione comunista :lol: :lol: :lol:


lol sì chiaro.. i due euro me li ha dati Belpietro tra l'altro

0a515 ha scritto:io lo ammetto tranquillamente... Veltroni è ampiamente sprecato come leader del PD


Bè tieni presente che il suo ruolo di segretario del PD porterà con tutta probabilità a una sua futura candidatura a Presidente del Consiglio quando sarà il momento
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda 14 il lun ott 15, 2007 12:19 pm

Alex ha scritto:
0a515 ha scritto:io lo ammetto tranquillamente... Veltroni è ampiamente sprecato come leader del PD


Bè tieni presente che il suo ruolo di segretario del PD porterà con tutta probabilità a una sua futura candidatura a Presidente del Consiglio quando sarà il momento


Visto come viene manovrato l'attuale presidente del consiglio, questo fatto non mi rincuora.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Messaggioda Promentory1985 il lun ott 15, 2007 4:14 pm

Alex ha scritto:
The Shield ha scritto:piuttosto soldi che sono stati spesi per votare inutilmente che fine fanno???


Finanziano il partito, l'attività politica ha i suoi costi. Berlusconi paga tutto di tasca sua e la destra non ha bisogno di fare le primarie perché tanto è chiaro che lui è l'unico che riesce a tenere in piedi tutta la baracca. Io ho pagato i miei due euro molto volentieri sinceramente, poi ognuno fa come gli pare

Che vincesse Veltroni si poteva facilmente intuire, ma visto che nel nascente partito c'era chi non era d'accordo era giusto che il leader venisse legittimato dal voto popolare

In generale non capisco tutta l'acredine per le primarie che proviene da chi vota a destra. Voglio dire, o in fondo vi preoccupa un pò il fatto che forse il centrosinistra finalmente ha trovato un leader degno di questo nome (ma non lo ammettereste mai :)), oppure non è che si spieghi tanto. Alla fine cosa vi cambia?

Per come sono fatto io poi guardacaso dubito più della credibilità del Giornale che della regolarità delle elezioni, ma si sa, sono un pericoloso bolscevico. In ogni caso sono famosi per attaccarsi a queste cose quando non hanno altro da scrivere


aldilà dei voti "plurimi" io credo che l'unico vero intento riuscito di queste primarie siano stati i soldi raccolti per finanziare l'attività politica (che poi non è che raccogliere soldi fosse una necessità, nonostante si parli di un partito che sta nascendo...).
il dato politico che ne sarebbe uscito fuori era scontatissimo, su questo a quanto pare siamo tutti d'accordo, cioè una schiacciante maggioranza per veltroni, che da più di 2 anni viene portato alla ribalta come futuro leader del centro-sinistra, grazie anche ad una campagna mediatica asfissiante.

io in Italia non credo al meccanismo delle primarie, ma non per una questione di repulsione e di acredine, ma perchè rispetto agli Stati Uniti(dove il sistema delle primarie è parte integrante della vita politica) il sistema politico è radicalmente diverso, in quanto lì i partiti come li intendiamo noi non esistono, ma sono poco più che comitati elettorali che nascono in prossimità delle elezioni e muoiono subito dopo, non entrando in un'ottica di aggregazione e di radicamento territoriale. da loro la politica si basa su personalismi, quindi mediante le primarie si votano le persone, non le correnti, la ricerca del voto è quindi personalizzata; in Italia nei partiti c'è correntismo ed ancora di più in un partito nato dalla fusione di 2 anime, quindi è scontatissimo che a prevalere è il candidato sostenuto dalla corrente più corposa. non mi dite che rosy bindi avesse non dico la possibilità di vincere, ma almeno la possibilità di andare oltre il 15%... credo che la sua candidatura, cosi come quella di letta, siano state studiate a tavolino per l'apparenza, per dare una specie di rappresentanza anche alla margherita.

io, da uomo di destra, ritengo lo strumento delle primarie inutile nella mia coalizione, perchè si sa che a vincere sarebbe berlusconi, visto che forza italia fa il doppio dei consensi del secondo partito della coalizione, ossia An. come sono inutili le primarie anche nel centrosinistra, perchè l'ulivo 2 anni fa ha scelto prodi e prodi è stato "legittimato" candidato premier con una stragrande maggioranza, scontatissima.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Cunny Funt il lun ott 15, 2007 4:19 pm

Alex ha scritto:
The Shield ha scritto:Alex come mai 2 euro??? votato 2 volte? sei il solito imbroglione comunista :lol: :lol: :lol:


lol sì chiaro.. i due euro me li ha dati Belpietro tra l'altro



Eh no, ora c'è lui!

Immagine

Un ulteriore tocco di cultura, semmai il giornale ne avesse avuto bisogno. Evidentemente l'editore conosce bene i propri lettori.
Attendo impaziente i primi editoriali di Elisabetta Canalis.
Avatar utente
Cunny Funt
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio mag 25, 2006 10:35 am
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda Alex il lun ott 15, 2007 5:10 pm

Promentory1985 ha scritto:aldilà dei voti "plurimi" io credo che l'unico vero intento riuscito di queste primarie siano stati i soldi raccolti per finanziare l'attività politica (che poi non è che raccogliere soldi fosse una necessità, nonostante si parli di un partito che sta nascendo...).
il dato politico che ne sarebbe uscito fuori era scontatissimo, su questo a quanto pare siamo tutti d'accordo, cioè una schiacciante maggioranza per veltroni, che da più di 2 anni viene portato alla ribalta come futuro leader del centro-sinistra, grazie anche ad una campagna mediatica asfissiante.

io in Italia non credo al meccanismo delle primarie, ma non per una questione di repulsione e di acredine, ma perchè rispetto agli Stati Uniti(dove il sistema delle primarie è parte integrante della vita politica) il sistema politico è radicalmente diverso, in quanto lì i partiti come li intendiamo noi non esistono, ma sono poco più che comitati elettorali che nascono in prossimità delle elezioni e muoiono subito dopo, non entrando in un'ottica di aggregazione e di radicamento territoriale. da loro la politica si basa su personalismi, quindi mediante le primarie si votano le persone, non le correnti, la ricerca del voto è quindi personalizzata; in Italia nei partiti c'è correntismo ed ancora di più in un partito nato dalla fusione di 2 anime, quindi è scontatissimo che a prevalere è il candidato sostenuto dalla corrente più corposa. non mi dite che rosy bindi avesse non dico la possibilità di vincere, ma almeno la possibilità di andare oltre il 15%... credo che la sua candidatura, cosi come quella di letta, siano state studiate a tavolino per l'apparenza, per dare una specie di rappresentanza anche alla margherita.

io, da uomo di destra, ritengo lo strumento delle primarie inutile nella mia coalizione, perchè si sa che a vincere sarebbe berlusconi, visto che forza italia fa il doppio dei consensi del secondo partito della coalizione, ossia An. come sono inutili le primarie anche nel centrosinistra, perchè l'ulivo 2 anni fa ha scelto prodi e prodi è stato "legittimato" candidato premier con una stragrande maggioranza, scontatissima.


Giustissimo quello che dici quando parli delle differenze tra Stati Uniti (dove tra l'altro il meccanismo delle primarie è complicatissimo) e Italia

Personalmente comunque io sono convinto che questo strumento sia utile e necessario, poi nessuno dice che tutti dovrebbero usarlo. In alcuni casi (come questo, obiettivamente) può sembrare una semplice formalità, perché di fatto come abbiamo tutti già detto si sapeva che avrebbe vinto Veltroni, ma in futuro non è detto che non ci siano due o anche più candidati in grado di giocarsi la leadership, caso in cui le primarie sarebbero addirittura provvidenziali.

Io credo che avere una conferma "ufficiale" anche nei casi più semplici come quello attuale di Veltroni aiuti a dare al candidato una legittimazione popolare maggiore. In questo modo quella che (senza girarci troppo intorno) è una decisione comune delle segreterie di DS e Margherita ha un riscontro anche nell'elettorato. Un modo per sapere se e quanto questo candidato piaceva, quindi una cosa estremamente democratica.

Un'ultima cosa: il numero di voti presi dalla Bindi e da Letta condizionerà anche gli equilibri interni al partito, se non addirittura la nascita di diverse correnti, perché potranno comunque far vantare un certo consenso. In questo senso le primarie sono state anche utili a valutare il "peso" che le idee degli altri due candidati (gli altri non li considero" potranno poi far valere.


Cunny Funt ha scritto:Eh no, ora c'è lui!

Immagine

Un ulteriore tocco di cultura, semmai il giornale ne avesse avuto bisogno. Evidentemente l'editore conosce bene i propri lettori.
Attendo impaziente i primi editoriali di Elisabetta Canalis.


Ma sai che mi era venuto il dubbio infatti.. io mi aspetto anche le rubriche di Lucignolo Bellavita e soprattutto dell'Alieno
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda columbia83 il lun ott 15, 2007 6:12 pm

Zack ha scritto:la news vera(secondo me) sono i 3.400.000 elettori del partito democratico che hanno votato ieri...3.400.000 sorrisi e facce pulite che vogliono cambiare veramente l'italia assieme a Walter 8)




Meno male che al governo ci siete già voi...
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda Promentory1985 il mar ott 16, 2007 10:51 am

Alex ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:aldilà dei voti "plurimi" io credo che l'unico vero intento riuscito di queste primarie siano stati i soldi raccolti per finanziare l'attività politica (che poi non è che raccogliere soldi fosse una necessità, nonostante si parli di un partito che sta nascendo...).
il dato politico che ne sarebbe uscito fuori era scontatissimo, su questo a quanto pare siamo tutti d'accordo, cioè una schiacciante maggioranza per veltroni, che da più di 2 anni viene portato alla ribalta come futuro leader del centro-sinistra, grazie anche ad una campagna mediatica asfissiante.

io in Italia non credo al meccanismo delle primarie, ma non per una questione di repulsione e di acredine, ma perchè rispetto agli Stati Uniti(dove il sistema delle primarie è parte integrante della vita politica) il sistema politico è radicalmente diverso, in quanto lì i partiti come li intendiamo noi non esistono, ma sono poco più che comitati elettorali che nascono in prossimità delle elezioni e muoiono subito dopo, non entrando in un'ottica di aggregazione e di radicamento territoriale. da loro la politica si basa su personalismi, quindi mediante le primarie si votano le persone, non le correnti, la ricerca del voto è quindi personalizzata; in Italia nei partiti c'è correntismo ed ancora di più in un partito nato dalla fusione di 2 anime, quindi è scontatissimo che a prevalere è il candidato sostenuto dalla corrente più corposa. non mi dite che rosy bindi avesse non dico la possibilità di vincere, ma almeno la possibilità di andare oltre il 15%... credo che la sua candidatura, cosi come quella di letta, siano state studiate a tavolino per l'apparenza, per dare una specie di rappresentanza anche alla margherita.

io, da uomo di destra, ritengo lo strumento delle primarie inutile nella mia coalizione, perchè si sa che a vincere sarebbe berlusconi, visto che forza italia fa il doppio dei consensi del secondo partito della coalizione, ossia An. come sono inutili le primarie anche nel centrosinistra, perchè l'ulivo 2 anni fa ha scelto prodi e prodi è stato "legittimato" candidato premier con una stragrande maggioranza, scontatissima.


Giustissimo quello che dici quando parli delle differenze tra Stati Uniti (dove tra l'altro il meccanismo delle primarie è complicatissimo) e Italia

Personalmente comunque io sono convinto che questo strumento sia utile e necessario, poi nessuno dice che tutti dovrebbero usarlo. In alcuni casi (come questo, obiettivamente) può sembrare una semplice formalità, perché di fatto come abbiamo tutti già detto si sapeva che avrebbe vinto Veltroni, ma in futuro non è detto che non ci siano due o anche più candidati in grado di giocarsi la leadership, caso in cui le primarie sarebbero addirittura provvidenziali.

Io credo che avere una conferma "ufficiale" anche nei casi più semplici come quello attuale di Veltroni aiuti a dare al candidato una legittimazione popolare maggiore. In questo modo quella che (senza girarci troppo intorno) è una decisione comune delle segreterie di DS e Margherita ha un riscontro anche nell'elettorato. Un modo per sapere se e quanto questo candidato piaceva, quindi una cosa estremamente democratica.

Un'ultima cosa: il numero di voti presi dalla Bindi e da Letta condizionerà anche gli equilibri interni al partito, se non addirittura la nascita di diverse correnti, perché potranno comunque far vantare un certo consenso. In questo senso le primarie sono state anche utili a valutare il "peso" che le idee degli altri due candidati (gli altri non li considero" potranno poi far valere.



sul futuro sono d'accordo, è probabile che ci siano 2 candidati che si giocano credibilmente la leadership all'interno dello stesso partito, una volta metabolizato il meccanismo del partito unico, ma oggi non vedo un altro candidato che abbia una forza elettorale pari o di poco inferiore di quella di veltroni. cioè, la scelta di veltroni è stata quasi a senso unico, a meno che in futuro non si metta in competizione con lui fassino o d'alema il meccanismo delle primarie rimane uno strumento poco credibile...

sul fatto delle correnti, per un partito che sta nascendo non la vedo una cosa molto positiva la loro presenza, per di più legittimata dal voto delle primarie, ma questi alla fine sono punti di vista e a me che voto dalla parte opposta importa relativamente.

però dall'esperienza di questo partito democratico non voglio che tutto il sistema italiano venga corroso da questa voglia di "americanizzazione" che provocherebbe delle storpiature incredibili.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il mar ott 16, 2007 12:36 pm

Promentory1985 ha scritto:sul fatto delle correnti, per un partito che sta nascendo non la vedo una cosa molto positiva la loro presenza, per di più legittimata dal voto delle primarie, ma questi alla fine sono punti di vista e a me che voto dalla parte opposta importa relativamente.


Penso che alla fine l'esistenza di diverse correnti sia più o meno inevitabile, inoltre in un partito così consistente è impossibile pensarla tutti allo stesso modo, specie quando si proviene da tradizioni diverse. Come tu mi insegni (ho sempre voluto dirlo, haha) anche AN ha diverse correnti

Promentory1985 ha scritto:però dall'esperienza di questo partito democratico non voglio che tutto il sistema italiano venga corroso da questa voglia di "americanizzazione" che provocherebbe delle storpiature incredibili.


Per esempio? Mi sbaglierò ma non vedo grossi problemi da questo punto di vista
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda The Shield il mar ott 16, 2007 12:43 pm

Alex ha scritto:. Come tu mi insegni (ho sempre voluto dirlo, haha) anche AN ha diverse correnti


:lol: :lol: :lol: x il come tu mi insegni

però non so se ci sta il paragone con AN. Uno è un partito ventennale (forse esagero) che cmq ha un' origine unica e delle radici chiare (anche se detestabili dall' altra parte politica). Non ti pare che qui si rischia di riproporre il governo Prodi in scala ridotta nel PD? Dico in scala perchè c'è una parte che tende a sinistra e una verso il centro democristiano-mastelliano.Ottimo eliminare qualche estremismo di sinistra però l' identità di sto partito alla fine qual' è?
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Alex il mar ott 16, 2007 12:53 pm

Sinceramente penso (o almeno mi auguro) che le affinità siano molto, molto maggiori di quelle che vigono nell'Unione, anche perché se così non fosse non si sarebbero fusi in unico partito, rinunciando entrambi a molto, e compiendo una scelta piuttosto coraggiosa. Il tempo dirà se è stata una scelta azzeccata, sinceramente ho anche io i miei dubbi e le mie perplessità.

Cmq per rispondere alla tua domanda, l'identità del nuovo partito è quella di una grande forza riformista di centrosinistra che faccia da traino alla coalizione.. poi se riuscirà a intercettare anche qualche voto di chi prima non votava né DS né Margherita dipenderà molto dall'abilità di Veltroni, sicuramente qualche voto verrà anche perso per strada, e tra l'altro buona parte della sinistra DS si è già staccata, ma io credo che in generale questo partito abbia un appeal notevole. Vedremo
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti