NEWS

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda alive il ven mag 11, 2007 8:01 am

kaa ha scritto:Italia. Tracce di cannabis nel sangue del conducente scuolabus ribaltato

L' ombra della cannabis si allunga sulla tragedia di Stroppiana, il paesino dai cui erano partiti per la gita scolastica i 41 bimbi delle elementari poi coinvolti ieri nell' incidente stradale sulla bretella autostradale Casale Santhia', col bilancio di un morto, un bimbo in coma profondo e di altri 20 feriti. L' autista del pullman che si e' ribaltato, Michele Tizzani, 32 anni, di Lamporo (Vercelli), e' stato arrestato e si trova piantonato all 'ospedale di Casale Monferrato, dove e' ricoverato per una frattura. La polizia stradale lo ha fatto sottoporre a esami del sangue da cui e' emersa la presenza di tracce di cannabis.
La notizia ha reso ancora piu' lacerante il dolore delle famiglie dei piccoli e il sindaco di Stroppiana, Vittorino Piazza, ha sintetizzato lo stato d' animo del paese con queste parole: ''Prima pensavo fosse una tragedia, ma se verra' confermato quanto si dice a proposito dell'uso di cannabis da parte dell'autista, non sara' piu' soltanto questo. Non ci sono commenti da fare, se li facessi andrei oltre il seminato'. Per oggi pomeriggio e' convocata una riunione straordinaria della giunta comunale. L'assessore alle Politiche Giovanili, Maria Grazia Ennas, ipotizza una possibile costituzione di parte civile. Intanto, stamani un peluche, un orsetto bianco, e' stato messo sul banco di Michael Vigna, il bimbo di sei anni deceduto nell' incidente. Per quanto riguarda i bimbi feriti, rimane in coma profondo e senza speranze ormai, Francesco Barbonaglia, 7 anni, mentre sono gravi le condizioni del fratellino Lorenzo, 9 anni, ricoverato presso l'Infantile di Alessandria. Hanno riportato traumi pesanti, ma non sono in pericolo di vita, Serena Gaietta, otto anni, che e' all'ospedale di Novara e Lisa Farana, ricoverata al Regina Margherita di Torino.
L' indagine e' coordinata dalla procura di Vercelli.

IN UN ANNO 3.416 FERMATI PER GUIDA CON DROGA - Anche se il bilancio degli incidenti stradali in Italia tende lentamente ad alleggerirsi sembra non diminuire l'attitudine italiana all'indisciplina al volante. E tra le infrazioni piu' gravi c'e' la guida sotto effetto di stupefacenti che causano distorsione della percezione del pericolo, modifica delle capacita' di attenzione e concentrazione e di risposta agli stimoli. Nel 2006, secondo i dati di polizia e carabinieri, sono stati 3.416 i casi accertati di guida sotto effetto di droga, e sono stati 1.217 nei primi quattro mesi del 2007.
Dal luglio 2003, quando e' entrata in vigore la patente a punti, ad oggi sono state 44.265 i punti patente decurtati per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.


ma noi aumentiamo la dose per considerarlo spaccio anzi no, legalizziamola


a parte questo,ho scoperto questa mattina, che all autista non hanno ancora fatto il test per vedere a quando risale l utilizzo della droga!...potrebbe risalire anche a 3 gg prima o 2 o boh...ma I GIORNALISTI COME SEMPRE HANNO GIà DECISO!!!...ovviamente nn c è niente da ridire su quello che ha fatto quell uomo...ma la causa potrebbe anche nn essere imputabile all uso della cannabis anche perchè quel test nn è ancora stato fatto..mi fa incazzare come i giornalisti alzano un polverone e puntano il dito senza avere dati certi!
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: gio lug 21, 2005 7:35 pm
Località: Pisa by night

Messaggioda The Shield il ven mag 11, 2007 9:37 pm

kaa ha scritto:
ma noi aumentiamo la dose per considerarlo spaccio anzi no, legalizziamola


come sempre massimo rispetto...
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il sab mag 12, 2007 8:39 am

kaa ha scritto: ma noi aumentiamo la dose per considerarlo spaccio anzi no, legalizziamola


Quindi sei pure per proibire l'uso degli alcolici, visto che nel sangue c'erano tracce di alcol.
Giusto?
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven apr 08, 2005 11:31 am

Messaggioda columbia83 il sab mag 12, 2007 9:48 am

Benzinai, sciopero di tre giorni
Gestori chiusi dal 6 all'8 giugno


Benzinai ancora sul piede di guerra, il motivo è sempre lo stesso: protestano contro le liberalizzazioni del settore volute dal ministro Bersani. E così dopo la "minaccia" di nuovi scioperi dello scorso 3 maggio, ora arriva la conferma. I gestori si dicono pronti a incrociare le braccia per tre giorni consecutivi: dal 6 all'8 giugno prossimi. E la serrata riguarderà sia le stazioni di rifornimento della viabilità ordinaria sia quelle sulla rete autostradale.

A pagare il prezzo più alto saranno ancora una volta gli automobilisti del Belpaese, alle prese con i forti disagi.
Lo sciopero "è l'unica risposta possibile - si legge in una nota congiunta diffusa dalle Organizzazioni di categoria Faib-Aisa Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc-Anisa Confcommercio - all'atteggiamento irresponsabile di un Governo che si prepara a trasformare in legge un provvedimento che cancella una intera categoria di lavoratori, sfascia una rete distributiva strategica per il Paese, inganna i cittadini ed i consumatori mistificando sulle reali ragioni e futuri effetti della sua iniziativa".

Tutto questo - proseguono i gestori – "al solo scopo di speculare sulla propaganda alimentata annunciando fasulli ribassi dei prezzi della benzina, per rimontare la palese perdita di credibilità e di consenso tra la gente, i lavoratori, la collettività".

''Questa classe dirigente pasticciona e poco preparata prova a nascondere i consueti giochi di potere, questa volta finalizzati a favorire gli amici e portare in dote alla Grande Distribuzione Organizzata una consistente fetta della torta di un mercato che per i gestori vale 35 millesimi di euro al litro ed uno stipendio per sopravvivere, ma che per loro costituisce l'obiettivo di un fatturato complessivo di oltre 40 miliardi di euro ogni anno", proseguono i benzinai.

Ed in questo quadro, appare ''assolutamente funzionale al disegno del Governo, l'atteggiamento che stanno assumendo le compagnie petrolifere, disponibili a spartire mercato e profitti con la GDO e pronte a conculcare persino i diritti contrattuali dei gestori, facilitando l'espulsione della categoria".

I gestori che già nei mesi scorsi avevano scioperato contro i provvedimenti del Governo in materia di liberalizzazioni ''confidano'' infine ''di poter contare sulla comprensione e la solidarietà di una larghissima parte della popolazione che, di volta in volta, appare sempre più costretta a difendersi".
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda The Shield il sab mag 12, 2007 10:49 am

johnlord ha scritto:
kaa ha scritto: ma noi aumentiamo la dose per considerarlo spaccio anzi no, legalizziamola


Quindi sei pure per proibire l'uso degli alcolici, visto che nel sangue c'erano tracce di alcol.
Giusto?


no questo non sia mai
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda silvietta il sab mag 12, 2007 11:06 am

kaa ha scritto:Multe a clienti, lucciole in piazza
Manifestazione a Padova il 16 maggio

Le prostitute si riuniranno in corteo mercoledì 16 maggio contro l'ordinanza del comune di Padova, che multa i clienti, ma anche le stesse "lucciole" in abiti discinti. Una manifestazione in difesa dei clienti e della "funzione sociale" delle prostitute, come spiegano le portavoci della protesta. Le "lavoratrici del sesso" vogliono portare il corteo fino al municipio e chiedere un incontro al sindaco Flavio Zanonato.



"No alle multe, sì alle zone a luci rosse", sarà lo slogan guida. Da alcuni anni nelle città italiane si cerca di combattere la prostituzione con multe, sequestri d'auto e telecamere. Ora si aggiunge alla lista Padova con le sue cinque multe in 48 ore per i clienti.

Il dibattito si apre, nel 2000, con una tragedia: un giovane di Treviso, pochi minuti dopo che i carabinieri gli avevano sequestrato l'auto sulla quale aveva ospitato una prostituta, si suicida. Proprio da quell'estate infatti si comincia in alcune città a sanzionare chi si serve dei favori delle prostitute nelle strade, o facendo multe per divieto di sosta, o sequestrando le auto come corpo di reato.

La prima procura ad applicato le sanzioni è quella di Perugia sostenendo che senza auto l'attività di prostituzione non sarebbe stata possibile. Sceglie la linea dura anche il sostituto procuratore di Trieste, Frezza: per i clienti, pene da due a sei anni di reclusione e multe fino a 20 milioni. A Vicenza le multe si aggirano intorno ai 300 euro mentre ad Arezzo si arriva ai 600 euro.

Originale il sindaco di Vittuone (7.500 abitanti in provincia di Milano) che vieta di mostrare nudità a scopo di adescamento. Nell'estate del 2002 arriva il Grande fratello antiprostituzione: a Porto Santo Elpidio, tristemente famosa perché le prostitute l'hanno scelta quale capitale a luci rosse delle Marche, dieci "occhi", ovvero sei telecamere più una a quattro occhi, con una visuale di 360 gradi.

Seguono l'esempio molti paesi, dal Piemonte fino al Sud. Roma invece istalla prima le telecamere, all'inizio del 2006 e dopo due mesi, per i clienti delle prostitute arriveranno anche le multe.

Il ministro dell'Interno Giuliano Amato è intervenuto sul tema: ''Come si fa a prendersela con le ragazzine, e non con la clientela, che è tutta nazionale?'' e definisce i clienti ''maschi italiani mascalzoni''.



possono fare tutto tutti :|
due schiaffi se solo propongono una cosa del genere, altro che manifestazioni... ma tornasse il fascismo sotto questo punto di vista


Adesso le prostitute hanno fatto la contro proposta...offrono una prestazione gratis a chi prende la multa......

spero comunque che il provvedimento di zanonato sia utile... in Svezia i clienti delle prostitute sono puniti con il carcere fino a sei mesi o con multe fino a 140 mila euro... liberarsi delle prostitute, che nella maggior parte dei casi non scelgono questo "lavoro" ma sono costretta a farlo, vuol dire anche liberarsi di tanta criminalità!
Out of control but I'm tied up tight
Avatar utente
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio ago 26, 2004 3:48 pm
Località: PD
Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Sesso: Woman

Messaggioda kaa il sab mag 12, 2007 11:50 am

johnlord ha scritto:
kaa ha scritto: ma noi aumentiamo la dose per considerarlo spaccio anzi no, legalizziamola


Quindi sei pure per proibire l'uso degli alcolici, visto che nel sangue c'erano tracce di alcol.
Giusto?


se non sbaglio ti si inculano se sei ubriaco alla guida... se ti droghi che ti fanno le analisi del sangue e aspetti 3 giorni nella camionetta della municipale per le risposte?
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25539
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Messaggioda johnlord il sab mag 12, 2007 11:53 am

Dovresti documentarti...
Se le forze dell'ordine sospettano che tu sia drogato, possono portarti all'ospedale e farti sottoporre ad un esame delle urine con risultato immediato.

Tra l'altro non è neanche vero che un ubriaco alla guida "se lo inculano": se non è recidivo ha la sospensione della patente per soli 30 giorni.
Considerando le catastrofi che può fare un ubriaco alla guida, non mi sembra poi una sanzione molto severa.

Comunque non era questo il punto, ma non fa niente.
Ultima modifica di johnlord il sab mag 12, 2007 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven apr 08, 2005 11:31 am

Messaggioda kaa il sab mag 12, 2007 11:54 am

johnlord ha scritto:Dovresti documentarti...
Se le forze dell'ordine sospettano che tu sia drogato, possono portarti all'ospedale e farti sottoporre ad un esame delle urine con risultato immediato.
Comunque non era questo il punto, ma non fa niente.


certo e quindi bisogna basarsi sul sospetto di qualcuno?
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25539
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Messaggioda johnlord il sab mag 12, 2007 12:05 pm

Chiarisco un attimo il mio pensiero:

Sono contro ogni tipologia di droga, non ne ho fatto mai uso e non gustifico in nessun modo chi ne fa uso.
Mi sta sui coglioni chi si scoppia di canne o chi il sabato sera pippa per fare lo splendido.

Solo che non mi pare coerente prendere a pretesto il fatto che hai citato tu per parlare di legalizzazione e proibizionismo, perchè allora andrebbe fatto lo stesso discorso con l'alcol che fa certamente più vittime.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven apr 08, 2005 11:31 am

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti