[PRE-STAGIONE] importante, leggere tutti

Il Gioco del Calcio Fatto dai Fans Oasis ,il più popolare fantasy game sul calcio

Moderatori: silvietta, admin

[PRE-STAGIONE] importante, leggere tutti

Messaggioda Liam85 il mar ago 29, 2006 3:10 am

PREMESSA:

Stò cercando di rimettere in sesto la sezione, i più attenti avranno sicuramente visto una sorta di "pulizia" della sezione di questo spazio fantacalcio, la più inutilizzata di sicuro,...il progetto è ancora alla base, con qualche aiuto magari i tempi potrebbero velocizzarsi....


INTRODUZIONE:
Uno dei maggiori problemi della sezione era la gestione di tutto il fantacampionato, controllare ed aggiornare ogni volta manualmente, risultati, voti, classifica, bonus ecc... era veramente faticoso, vuoi così che ogni volta che si partiva dopo poche giornate si mollava tutto, vuoi che qualche utente dopo un pò non mandava neanche la formazione.... per venire incontro a questo problema mi sono informato meglio su una possibile gestione del fantacampionato ed ho trovato un programma interessante che gestisce tutto via web!, questa sarà la grossa novità di quest'anno, finalmente un programma scritto in php farà in automatico tutte quelle noiose e ripetitive mansioni che mi toccava fare negli anni scorsi, le regole non cambiano rispetto agli anni passati, ci sarà un campionato composto da 8 SQUADRE (il topic delle iscrizione verrà aperto a giorni), quindi i primi 8 che si iscriveranno riceveranno da me medesimo :lol: un mp, con un link alla gestione di tutto il fantacalcio con user e password, da quel link potrete gestire tutto, il mercato, la squadra, il campionato...ah si il campionato, sarà a giornate come gli altri anni le 8 squadre si sfideranno per 32 o 38 giornate, da stabilire, la fase del mercato verrà inizializzata a 7 giorni prima della prima giornata del campionato di serie a, il mercato durerà 4 GIORNI, il sistema per comprare i giocatori sarà via aste, se per esempio un giocatore mi intaressa, faccio l'offerta, e se nell'arco dei 4 giorni di mercato sono stato l'acquirente che ha messo più soldi mi porterò a casa il giocatore..


In questi giorni stò facendo delle prove con il programma, chiunque volesse visualizzarlo e magari iniziare già a prendere confidenza (non vi preoccupate a tempo debito farò una guida all'utilizzo), di seguito l'indirizzo per raggiungere la sezione fantacalcio provvisoria che useremo:

http://liam85.altervista.org/ (url provvisorio)

user: provate
pass: provate

la grafica è un pò scarna, ma secondo me presa la mano è essenziale per lo scopo!


SOLO 8 SQUADRE??:

per il momento raggiungiamo gli 8 utenti, poi la cosa prende piede e si arriva ad un numero pari a 16 utenti che vorrano partecipare allora si farà un altro campionato a 8 squadre anche per quelli che magari sono stati un pò distratti, se avremo le 16 squadre faremo 2 campionati, dove magari le prime due di ognuno si sfideranno per una supercoppona di fine stagione ;) , qualcosa ci inventeremo insomma...


PRIME SCADENZE:

Allora ricapitolando, il topic per iscriversi verrà creato a giorni, quindi state allerta in questa sezione, i primi 8 che si iscriveranno riceveranno un mp con tutti i dati necessari per partire, dopo che sono stati trovati i primi 8 utenti creerò un altro topic di iscrizioni al campionato2, se si raggiungerà anche li una quota di 8 utenti allora non ci sarà problema nel creare due campionati, mi sembra tutto abbastanza chiaro...

REGOLE PER ISCRIVERSI:
l'esperienza degli altri anni mi ha insegnato che dare una iscrizione al primo che capita (magari appena iscritto), non è molto conveniente, perchè la maggior parte delle volte quell'utente non si fà più vedere, ho deciso quindi di mettere un tetto massimo di post che un utente ha nel forum per l'iscrizione: 800 POST mi sembrano più che sufficienti

Chi si iscrive ma sa che non potrà più seguire la squadra me lo dica subito via mp, la sua squadra verrà assegnata al primo nella lista dei non iscritti, chi molla la squadra e non partecipa al forum per più di tre settimane verrà automaticamente tolto e la sua squadra verrà assegnata sempre al primo della lista dei non iscritti....


HELP ME:

uno o due utenti volenterosi sono ben accettati nell'accompagnarmi come gestore di tutto, io da solo è un pò dura, quindi chiuque volesse darmi una mano mi mandi un mp

CONCLUSIONI:

un programma che gestiva tutto era quello che mancava, io il mio l'ho messo, ora stà a voi...

Immagine
Immagine
Avatar utente
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13858
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:43 pm
Località: Mestrecher (VENEZIA)
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda admin il gio ago 31, 2006 9:38 pm

Bravo LIAM85 figata il programmino !
io ci sto e mi iscrivo
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12536
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda AngelChildxxx il sab set 09, 2006 12:01 am

eh io lo farei se avessi la certezza di non abbandonare a metà strada causa studio e impegni vari....Una occhiata la do comunque..

Bravo liam! ;)
Filmato fatto da me in onore di Shout It Out Loud --> http://www.youtube.com/watch?v=ISGrGmih6rY
NOEL FUCKIN' GENIUS
30-10-05 Filaforum Assago (tribuna lato Noel attaccato)
06-02-06 Fucking Florence (tribuna lato Noel vicino)
23-02-09 Bolzano camomilla (tribuna lato Noel anche se un pò distante)
AngelChildxxx
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio feb 17, 2005 1:17 pm
Località: Trento
Song Preferita Oasis: The Masterplan, Aquiesce, Shout It Out Loud
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: Le vite degli altri

Messaggioda Sille il mer mar 14, 2007 11:57 am

Sille
principiante
principiante
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 14, 2007 10:07 am

Messaggioda godwasliam il mer mar 14, 2007 1:27 pm

Sille ha scritto:Nicole Kidman Blowjob!
http://Nicole-Kidman-Blowjob.org/Window ... vie=190917


8 :evil: :evil:
danilogallagher vive!!!
registrato 21/01/03
....quando eravamo meno di 600...

Immagine
godwasliam
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:16 pm


Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron