Favorevoli o contrari al nuleare?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Favorevoli o contrari al nucleare?

Favorevole
16
36%
Contrario
28
64%
 
Voti totali : 44

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda vito il mar apr 27, 2010 8:23 am

gia! io sono sempre stato favorevole!
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda versa il mar apr 27, 2010 9:18 am

14 ha scritto:per come la vedo io sarebbe utile avere sia il nucleare che sfruttare l'energia solare,eolica,ecc.
sarebbe bene però farlo in maniera estremamente seria.


siamo in italia!
Immagine
Avatar utente
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6530
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:29 pm
Località: piadina's land

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda 14 il mar apr 27, 2010 9:25 am

il sarebbe infatti l'ho messo per quello :lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda versa il mar apr 27, 2010 11:37 am

è un 14 impeccabile
Immagine
Avatar utente
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6530
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:29 pm
Località: piadina's land

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda admin il mer apr 28, 2010 7:01 am

avanti con il nucleare ...
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12601
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda PinGuido il mer apr 28, 2010 7:55 am

Il problema è che il nucleare lo faremo "all'italiana" e cioè costruiremo le stesse centrali che altrove stanno lentamente smantellando per costruirne di più nuove. In pratica avremo delle centrali che appena costruite saranno già tecnologicamente vecchie e gli altri paesi nel frattempo si saranno già muniti di quelle più recenti, lasciandoci indietro come al solito. Mi preoccupa anche il capire a chi saranno affidati i lavori e a chi la gestione, perchè se facciamo come per le case dell'aquila si rischia tutti (La casa dello studente era stata ristrutturata dalla stessa ditta che aveva l'appalto per il ponte sullo stretto e adesso dicono che all'interno ci fossero anche delle infiltrazioni mafiose), dato che una casa crolla e fa morti, se esplode una centrale nucleare o se ci sono delle perdite è un po' diverso.
Tutto questo senza considerare che una centrale tecnologicamente arretrata, produce molte più "scorie", molto difficili da smaltire. Ah già! ... Da noi i rifiuti si seppelliscono o basta non farli riprendere dalle telecamere per poter dire che non ci sono più!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda 14 il mer apr 28, 2010 8:03 am

i dubbi è giusto che ci siano. soprattutto se riguardano la costruzione di una o più centrali nucleari.
però se ogni volta questi devono ostacolare lo sviluppo di un processo perchè "tanto va a finire come l'altra volta" poi non ci lamentiamo se restiamo indietro rispetto agli altri paesi.
e nemmeno se siamo quelli che in europa pagano di più l'energia.
oggi come oggi (e come dimostrato da esempi in tutta europa, francia e gb per prime) le centrali nuclerai si possono avere in modo sicuro ed i benefici sono notevoli. purtroppo in italia però si guarda prima a dar contro al governo (di destra o sinistra che sia) che propone la cosa piuttosto che al bene comune.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda PinGuido il mer apr 28, 2010 8:15 am

14 ha scritto:i dubbi è giusto che ci siano. soprattutto se riguardano la costruzione di una o più centrali nucleari.
però se ogni volta questi devono ostacolare lo sviluppo di un processo perchè "tanto va a finire come l'altra volta" poi non ci lamentiamo se restiamo indietro rispetto agli altri paesi.
e nemmeno se siamo quelli che in europa pagano di più l'energia.
oggi come oggi (e come dimostrato da esempi in tutta europa, francia e gb per prime) le centrali nuclerai si possono avere in modo sicuro ed i benefici sono notevoli. purtroppo in italia però si guarda prima a dar contro al governo (di destra o sinistra che sia) che propone la cosa piuttosto che al bene comune.


Si, ma non facciamo neanche nulla per dimostrare il contrario all'umanità però. Purtroppo il "tanto va a finire come l'altra volta" bisogna metterlo in conto, sopratutto se si parla di un argomento tanto delicato come il nucleare e sopratutto perchè voler costruire centrali già vecchie tecnologicamente significa partire con il piede sbagliato.
Eviterei però di avere la presunzione di poter paragonare anche solo lontanamente l'Italia alla Francia o alla Gran Bretagna. Grazie! Lì quando dicono di fare una cosa la fanno e la fanno seriamente. Solo in Francia mi sembra ci siano oltre 70 centrali e non credo abbiano avuto mai grandi problemi. Non è quindi tanto un problema di dar conto o meno alla parte politica che lo propone: il nucleare sarebbe importantissimo, ma in questo paese non va fatto. Almeno fino a che non cambieranno molte cose. (=UTOPIA)
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda 14 il mer apr 28, 2010 8:28 am

non sono d'accordo in generale col tuo discorso.
non mi sento inferiore nè a gb nè alla francia.
nel nucleare hanno più esperienza, questo è certo, e su questo campo dovremmo prendere esempio.
e penso si possa fare.
ma il vittimismo, il "noi non saremo mai come loro" o "lo facciamo all'italiana" non sono concetti che mi appartengono.
sono fierissimo di essere italiano e sono consapevole di quanto l'italia ha fatto e sta facendo per se stessa e per gli altri paesi. con le sue pecche e con i suoi problemi (come per tutti). ma credo fermamente che se si decidesse di fare questa centrale non avremmo nessun problema a farla ed a farla funzionare bene.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda PinGuido il mer apr 28, 2010 8:31 am

14 ha scritto:non sono d'accordo in generale col tuo discorso.
non mi sento inferiore nè a gb nè alla francia.
nel nucleare hanno più esperienza, questo è certo, e su questo campo dovremmo prendere esempio.
e penso si possa fare.
ma il vittimismo, il "noi non saremo mai come loro" o "lo facciamo all'italiana" non sono concetti che mi appartengono.
sono fierissimo di essere italiano e sono consapevole di quanto l'italia ha fatto e sta facendo per se stessa e per gli altri paesi. con le sue pecche e con i suoi problemi (come per tutti). ma credo fermamente che se si decidesse di fare questa centrale non avremmo nessun problema a farla ed a farla funzionare bene.


Ale, le costruiscono già vecchie, questo è il primo dato di fatto sul quale bisognerebbe discutere.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron