Per chi frequenta questa sezione....

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda GirLiam il mar ott 08, 2002 5:11 pm

io ho un compagno con la cresta punk e non e punk....di sicuro lo fa perche lo fanno gli altri...ho ma c'e' porpio gente messa male. :| ..io lo capirei se fosse punk ma il problema NON LO E' :?:
Avatar utente
GirLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun set 16, 2002 5:44 pm

Re: per Morestayyoung

Messaggioda MoReStAyYoUnG il mar ott 08, 2002 7:31 pm

Mark ha scritto:si ma non riportare il discorso "essere" dentro i soliti schemi
io potrei avere la cresta perchè mi piace,e non essere interessato assolutamente alla musica a cui la società mi collega,anzi potrei amare la lirica o la musica classica in genere.

in fondo anche J.Rotten è stato un venduto che ha cavalcato l'onda giusta,ora a trafalgar square se vuoi fotografare i punks li devi pagare altrimenti con uno specchietto ti riflettono il sole nell'obbiettivo


Il modo di vestirsi conta,ma conta più per noi italiani che di MODA ne abbiamo fatto il centro del mondo.
Rimanendo in campo England,lì vedì nella city,brokers alti funzionari magari con il piercing sul sopracciglio,ma nessuno va a pensare che siano "sbandati".
Ecco quello che apprezzo del mondo anglosassone,non conta CHI SEI,CHI FIGLIO SEI,COME VAI VESTITO,
CONTA QUELLO CHE SAI FARE,SE LO SAI FARE,è stupendo perchè nel lavoro è così,se uno dimostra di essere in gamba viene considerato(anche se veste al mercato),altrimenti puoi vestire anche armani,ma ti taglieranno fuori



Già...
hai ragione.. in italia si cresce così...
w lavecchia enghilterra..
terra di conservatori
e di innovatori allo stesso tempo!
Immagine

LIAM RULES!
Avatar utente
MoReStAyYoUnG
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6661
Iscritto il: lun set 16, 2002 4:37 pm
Località: Milan

Messaggioda admin il gio ott 10, 2002 9:36 am

siamo in un mondo di ipocriti :cry:
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12539
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda MoReStAyYoUnG il gio ott 10, 2002 10:16 am

you are right admin...
ma in wngland... in england è il paradiso!
Immagine

LIAM RULES!
Avatar utente
MoReStAyYoUnG
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6661
Iscritto il: lun set 16, 2002 4:37 pm
Località: Milan

Messaggioda elsa il gio ott 10, 2002 1:13 pm

è per questi motivi(vabbè kiaramente anke per altri)
ke l hanno prox andrò a londra...
elsa
madferit
madferit
 
Messaggi: 296
Iscritto il: ven set 20, 2002 2:10 pm

Messaggioda Kikujiro il gio ott 10, 2002 2:26 pm

"Due cose sono infinite: l' universo e la stupidità umana, ma riguardo l' universo ho ancora dei dubbi."
Albert Einstein
Kikujiro
madferit
madferit
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 30, 2002 10:28 pm
Località: Roma

Messaggioda MassiP il mar ott 15, 2002 7:54 am

Avendo girato praticamente tutta la Gran Bretagna in lungo ed in largo per lunghi periodi, vorrei aggungere la mia su questa topic. Chi dice che l' Inghilterra e' un paradiso, probabilmente non vi e' mai stato !!! Innanzitutto, la societa' inglese e' una delle piu' represse che abbia mai visto e non e' assolutamente vero che gli inglesi siano di vedute cosi' larghe. Vi posso assicurare che c'e' molta piu' liberta' da noi ! Un minorenne non puo' andare assolutamente da nessuna parte. Ne al pub(che, tra le altre cose, chiudono alle 22 !), ne in disco e neanche ad alcuni concerti. Ovviamente parlo per esperienze vissute. Non so se nessuno di voi e' mai stato ad un festival rock in Inghilterra, ma posso dirvi che, essendo stato a Reading 2001 e a Donington 95, con questa continua repressione tutto cio' che si ottiene dai ragazzi sono comportamenti tipo vandalismo di massa ed altre simpatiche cosette che da noi, in decine di concerti, non ho mai visto accadere.
In sostanza, l' unica cosa che invidio agli inglesi e' la scena musicale !
MassiP
principiante
principiante
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 18, 2002 11:11 am

x MassiP

Messaggioda Mark il mar ott 15, 2002 9:01 am

ha detto bene chi ha scritto che gli inglesi sono conservatori ed innovatori allo stesso tempo,se dovessimo metterci a parlare delle tante contraddizioni presenti nel nostro paese non finiremmo mai....

Io parlo per esperienza personale,avendo vissuto e lavorato in inghilterra per gli ultimi 4 anni.
E' normale che se vengono citati i piccoli paesi,si aprono le dversità con Londra e le altre medie/grandi città,ma questo è un luogo comune!

Qui nn è stato detto che gli inglesi sono di vedute larghe,anzi tutt'altro,ed è risaputo dalla maggioranza.

Per quanto riguarda i pubs,lì,a differenza di noi, c'è la SERIETA' e la CONSAPEVOLEZZA che l'alcool fa male a chi lo beve e potresti causare danni a terzi (tipica mentalità protestante)
Per farti un esempio,ma lo saprai visto che hai vissuto in GB, qui da noi se ti fermano mentre guidi un auto ubriaco te la cavi con poco......
in inghilterra vai direttamente in PRIGIONE e nn c'è niente che tenga!

Per quanto riguarda il vandalismo e il bullismo sono pienamente d'accordo con te sia per quello che accade ai festivals ,sia ,purtroppo,quello che accade nelle scuole,dove ragazzini di 11 anni iniziano a bere alcolici nei bagni....ma in fondo nelle scuole delle nostre grandi città il bullismo è molto attivo......

Dopo la mia esperienza,e quella di amici che ancora ci abitano, penso che l'inghilterra è un posto dove vivere quando si è giovani (to grow young) a meno che nn si abbiano molti soldi per fare un certo tipo di vita
Mark
principiante
principiante
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 03, 2002 9:19 am

x Mark

Messaggioda MassiP il mar ott 15, 2002 8:22 pm

Comunque, venendo al sodo, il punto focale del mio discorso e' che ogni societa' ha pregi e difetti, e che mi sembra alquanto superficiale dire che l'Inghilterra sia il paradiso e che l' Italia sia un posto di merda.
Forse non si sara' capito dalla mio post precedente, ma io sono il primo ad amare il Regno Unito e a tornarvi ogni volta che posso. Potrei elencare mille cose che mi piacciono di Inghilterra, Scozia e Galles, pero' non posso dire di invidiare la societa' britannica. Come ho gia' scritto, ha cose belle e brutte, esattamente come qui !
Comunque, non posso dire di essere in disaccordo con il tuo post tranne per la parte sull' alcool. Probabilmente saro' io lo sfigato, ma il 90% della gente che ho conosciuto nei pub non aveva proprio l' aria di avere questa gran consapevolezza sui rischi dell' alcool. Sara' che ho frequentato parecchio zone "depresse" tipo lo yorkshire, pero'... ;)
MassiP
principiante
principiante
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 18, 2002 11:11 am

Re: Per chi frequenta questa sezione....

Messaggioda kingcreole il mer ott 16, 2002 6:25 am

Mark ha scritto:Leggo da tempo(anche nel forum vecchio) questa sezione del forum e l'ho sempre trovata interessante sotto parecchi aspetti.

Ora però,dopo topics in cui si parla prevalentemente di prada o simili,credo che noi italiani,come sempre, facciamo nostre le varie ere (punk,hippy...mod) però uscendo ed interpretando a modo nostro i pensieri base.
Questo movimento,per chi non lo conosce,sembra sia tutto incentrato sull'indossare polo fred perry,su quel tipo di scarpa....etc
Più uno si vuole tirar fuori dai bombardamenti dei mass-media,più ci si finisce dentro; avete fatto diventare commerciale un "ESSERE"

Fortunatamente non tutti i frequentatori di questa sezione sono così,
in England se ne incontri uno vero,ti illumini!!!!

C'è gente che ci mette una vita e spesso non ci riesce a capire chi è,ed alcuni di voi a 15/16/17 anni sanno tutto!No ragazzi,non sapete proprio niente...leggetevi qualche libro,andate via di casa,studiatevi la storia inglese del dopoguerra,a quel punto potete capire

Non per superbia,ma per adesso potrei solo chiedervi il negozio dove risparmiare per un paio di scarpe e così via


Senza rancore


Mark

Fottutamente d'accordo con te... si pensa a essere mod con una fred perry o guardando quadrophenia, il discorso è ben più esteso...
iTHOUGHT I WAS KING CREOLE
kingcreole
madferit
madferit
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun set 16, 2002 6:50 pm
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a Mods, Cult & Styles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti