Mods e Oasis

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

Mods e Oasis

Messaggioda TheBadBoy il mer set 18, 2002 10:18 pm

:arrow:
Io non credo (non avventatevi per favore però) che Oasis e mods c'entrino qualcosa. Certo li vedi spesso in foto alle prese con la lambretta e le altre cosette anni 60, ma siamo sicuri che bastino un paio di clark che Liam non porta peraltro più da anni a fare di un lui un mod? O che basti solo la loro risaputa simpatia per gli anni 60/70 a fare di loro dei Mod? Sinceramente io non sono un mod, ne so poco, ma da quanto ho capito e ho sentito in giro, non è altro che rifacimento e "stile" personale retrò e più specificatamente anni 60.
Secondo me gli Oasis si vestono bene punto e basta. Vedi Liam, a Roma per esempio ho visto gente (me compreso eh) con cose che indossavano che poi le ho riviste addosso a Liam dopo un po' di tempo, anche un annetto.
La bella roba da vestire sempre quella è insomma... si potrebbe fare un discorso a parte per le scarpe, ma anche qui è lo stesso. Liam ora l'ho visto con le all star, live a Roma ci ho fatto caso, che guarda caso sono ritornate di moda a Roma già da prima dell'estate... ora, sapendo che le tendenze sono sempre le stesse, perchè accomunare mod e Oasis? Noel e gli altri sempre uguali, semplici giacchettine jeans o non, polo ecc ecc.
Ora non so che vuol dire essere mod nel pensiero, io l'homessa sulla roba da vestire visto che ho letto un topic dove si parlava di questo, ma neanche in questo caso penso che loro c'entrino qlcosa coi mod. Io credo che agli Oasis piaccia essere quello che sono negli anni 90 e di certo non si comportano o/e sognano di vivere nei sixties...
Sono sicuro che loro sono nel pieno stile anni 90, e sono come sono anche se fossero nel 2050. Loro sono quel che sono: right here, right now, Altro che anni 60.
....WE GOTTA MAKE IT!
TheBadBoy
principiante
principiante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 18, 2002 7:43 pm
Località: MANCHESTER

Messaggioda Ciumpo_Supernova il gio set 19, 2002 7:19 am

approfondirò meglio sabato e vi racconterò!
[**** <BFT CLUB> ****]
http://www.radiosonic.info
http://www.radiosonic.it

OASIS GIG:
Milano 1997 > Milano 2000

Modena 2002 >Lucca 2002 > Roma 2002 > Milano 2002 > Pesaro 2002

Milano 2005 > Imola 2005 > Manchester 2005 x 3 > Salisburgo 2005 > Treviso 2005 > Milano 2005 > Firenze 2006 > Roma 2006

London KOKO 2006 > Milano BLUE NOTE 2006

London BBC PROMS @ ROUNDHOUSE
Milano Filaforum Febbraio 2009 > Treviso 2009 > Bolzano 2009
Manchester 04 - 06 - 07 Giugno 2009 (BEST GIGS IN MY LIFE)
Ciumpo_Supernova
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:52 pm
Località: Tra le montagne e il mare
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sampdoria

Messaggioda BASIK il gio set 19, 2002 6:07 pm

Anch'io ci ho sempre trovato poco in comune tra Oasis e e mondo mod. Ricordatevi, anche, che gli Oasis hanno cominciato a vestirsi bene da SOTSOG...prima si vestivano in modo trasandatissimo, non glie ne fregava niente del vestiario. I mod sono maniaci per quanto riguarda i vestiti. Liam ha fatto uno dei concerti più grandi della storia (Knebworth) con una giacca a dir poco squallida.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda hyo il mar ott 01, 2002 6:08 pm

1.Vi dirò... a voi non sembra ma in realtà è così...Oasis e mod sono molto vicini...Noel in una intervista si è dichiarato mod...

2.Il modernismo non guarda agli anni 60 con una lacrimuccia come fanno tutti gli stili retrò bensi si adatta al tempo vissuto...non so se mi spiego, a parte la vespa ora la maggiorparte dei mod non usa piu' gli smart da "originalmod" usa bensi altri vestiti piu' odieni.E non sono maniaci: il mod si deve sentire elegante lui stesso e non gli importa se gli altri non lo pensano(ma cmq lo pensano):D

cmq per qualsiasi cosa italiamod.it

ciao e W gli oasis
Immagine
hyo
quasi madferit
quasi madferit
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ott 01, 2002 5:50 pm
Località: Roma

Messaggioda attakplace il ven dic 20, 2002 1:11 pm

oasis e mod non c'entrano niente quando lo vorrete capire!!!


si vestono firmati e basta con marche londinesi!!!

LIVE FOREVER
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm

Messaggioda attakplace il ven dic 20, 2002 1:12 pm

oasis e mod non c'entrano niente quando lo vorrete capire!!!


si vestono firmati e basta con marche londinesi!!!

LIVE FOREVER
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm


Torna a Mods, Cult & Styles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti