RIP RIP Jeff Fletcher - Northern Uproar

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

RIP RIP Jeff Fletcher - Northern Uproar

Messaggioda admin il gio nov 20, 2014 7:31 am

"Jeff era un gentleman, un vero amico". Sta tutta qua, nelle parole del compagno di sempre Leon Meya, la vita di Jeff Fletcher, chitarrista dei Northern Uproar, morto lunedì in un incidente stradale a Stockport. L'auto a bordo della quale viaggiava il musicista inglese si è schiantata con un camion e per Jeff non c'è stato nulla da fare: è morto decapitato.

Trentasei anni, chitarrista molto apprezzato sulla scena rock britannica, Jeff aveva fondato proprio insieme a Leon Meya, la band "Northern Uproar". I due avevano solo undici anni e avevano creduto nel loro progetto senza sosta, con la strada verso il successo che era diventata in discesa nella seconda metà degli anni '90, quando il gruppo aveva conquistato fama e notorietà. Poi una prima divisione nel '99, una "reunion" e la decisione di dire basta definitivamente l'anno scorso, con Jeff che aveva lasciato i compagni. Tante le collaborazioni prestigiose, su tutte quella con gli Oasis e con i Prodigy.

"Era un genio - ha voluto ricordarlo Leon Maya, l'ex frontman della band - Aveva imparato a suonare la chitarra in sei mesi. Lui creava il suono delle nostre canzoni, eravamo una grande band".

Personalmente era uno dei miei gruppi preferiti della scena Brit Pop anni 90 e vi faccio ascoltare questa loro canzoni per ricordare Jeff.Che tristezza mi ha messo sta roba...
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12536
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti