RADIOHEAD: King of Limbs

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda PinGuido il gio feb 17, 2011 9:39 am

sonicyouth ha scritto:
PinGuido ha scritto:
sonicyouth ha scritto:io non discuto che possano piacere di piu' i primi dischi dei radiohead rispetto agli altri ma ripeto che la vera musica che conta l'hanno fatta da ok computer in poi...se dovessi parlare solo dei primi due dischi(per quanto pieni di belle canzoni) allora si che direi che ci sono altri 100 gruppi che possono fare le stesse cose..giudo nessuno mette in discussione le tue conoscenza ma se parliamo di musica sperimentale io ne ho ascoltato a bizzeffe dal kraut rock a captain beefheart fino ad arrivare ai miei sonic youth ed ad altri 1000 gruppi noise,rispetto il tuo parere ma non puoi dire che sia oggettivo che ci sono gruppi che cagano in testa a dischi come kid a..dai non sta ne in cielo ne in terra,puoi dire che non ti piace in particolare il loro sound e che ci siano gruppi sperimentali che a te piacciono di piu' pero fermati li ti prego..kid a,amnesiac,hail to the thief,in rainbows chi puo' dirmi un gruppo che negli ultimi 10 anni abbia fatto uscire una sfilza di dischi migliori e piu' influenti di questi?e lo dico io che non sono proprio un super fan dei radiohead...


cioè, quello che non capisco è influenti per chi/cosa?


per la musica in generale.sono uno dei gruppi piu' rivoluzionari di sempre.dopo essere usciti con un capolavoro come ok computer pochi altri gruppi sarebbero riusciti a fare quello che hanno fatto loro. invece sono usciti con kid a e amnesiac,due dischi assolutamente anti-commerciali,che per la loro unicita' hanno ricevuto consensi sia dal pubblico che dalla critica.il loro sound e' unico.canzoni come idioteque sono avanti anni luce rispetto al 99,9 % della musica che si sente in giro,altre come pyramid song coi loro toni "tristi" in minore sono di una bellezza assoluta.dimmi tu piuttosto quali sono i gruppi sperimentali molto migliori dei radiohead nel loro genere o citami un po di album che cagano in testa a kid a..


ma parliamo di storia della musica o degli ultimi 10 anni?
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda PinGuido il gio feb 17, 2011 9:48 am

iaia ha scritto:
PinGuido ha scritto:
iaia ha scritto:
Sexbeatles ha scritto:Apostrofare come capolavoro Kill for a Dream e come involuzione Everything in its Right Place farebbe bestemmiare con convinzione anche Gesù di Nazareth.

beh direi che il concetto è questo, straquoto.

con kid a non c'è stata un'involuzione, ma una rivoluzione. cambiare genere, cambiare IL GENERE pop-rock, dare una svolta al mondo musicale, questo hanno fatto i radiohead, ma penso che uno che ascolta solo oasis non riuscirà mai a capirlo (non mi riferisco a te guido, specifico).

mi spiace, ma non riesco ad esprimere meglio quello che penso dei radiohead, è una cosa troppo interiore!


certo iaia, è facile quotare il messaggio del coglione sopra e poi dire "non mi riferisco a te Guido".


1) no ma guarda che veramente non mi riferivo a te, visto che ritengo tu te ne intenda di musica oltre gli oasis... altrimenti avrei rinunciato in partenza ad argomentare (un po' come tentare di far ascoltare alle mie pausiniane e ramazzottiane compagne di squadra quello che ascolto io - manco ci provo), e ho citato la provocazione del "coglione" perché in fondo la condivido, anche se ovviamente non l'avrei espressa così, ma mi ha divertito.

2) posso capire che i radiohead post-2000 non siano assolutamente di facile ascolto, neanche a me kid a è piaciuto la prima volta che l'ho sentito e l'ho snobbato per diverso tempo. per questo non voglio farla troppo lunga, se non vi piacciono amen, mica me ne viene in tasca niente se li ascoltate :lol: solo che vedere etichettati i radiohead in questo modo boh, non mi va giù...


1) credeva che io avessi definito come capolavoro quella canzone, quindi appena ha letto la prima cosa che non gli stava bene ha scritto la prima stronzata che gli passava per quella testa di cazzo che si ritrova, tutto qua. Senza argomenti e senza attinenza tra i generi. Oltre a non essere affatto divertente è anche un ignorante pazzesco.

2) io iaia non ho detto che Kid A e amnesiac siano merda, ho detto che sono certamente due buoni album e che significano molto per una band che ha fatto pop rock fino a quel momento, perchè magari tutti i gruppi a un certo punto trovassero le palle per fare quello che hanno fatto loro... però da qui a definirli capolavori ce ne passa ecco. Ok Computer nel suo genere era un capolavoro, Kid A ed Amnesiac, nel loro, non lo sono. Gli altri due men che meno :31:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda porzel il gio feb 17, 2011 9:50 am

Kid A secondo me lo è...
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda sonicyouth il gio feb 17, 2011 10:05 am

PinGuido ha scritto:
sonicyouth ha scritto:
PinGuido ha scritto:
sonicyouth ha scritto:io non discuto che possano piacere di piu' i primi dischi dei radiohead rispetto agli altri ma ripeto che la vera musica che conta l'hanno fatta da ok computer in poi...se dovessi parlare solo dei primi due dischi(per quanto pieni di belle canzoni) allora si che direi che ci sono altri 100 gruppi che possono fare le stesse cose..giudo nessuno mette in discussione le tue conoscenza ma se parliamo di musica sperimentale io ne ho ascoltato a bizzeffe dal kraut rock a captain beefheart fino ad arrivare ai miei sonic youth ed ad altri 1000 gruppi noise,rispetto il tuo parere ma non puoi dire che sia oggettivo che ci sono gruppi che cagano in testa a dischi come kid a..dai non sta ne in cielo ne in terra,puoi dire che non ti piace in particolare il loro sound e che ci siano gruppi sperimentali che a te piacciono di piu' pero fermati li ti prego..kid a,amnesiac,hail to the thief,in rainbows chi puo' dirmi un gruppo che negli ultimi 10 anni abbia fatto uscire una sfilza di dischi migliori e piu' influenti di questi?e lo dico io che non sono proprio un super fan dei radiohead...


cioè, quello che non capisco è influenti per chi/cosa?


per la musica in generale.sono uno dei gruppi piu' rivoluzionari di sempre.dopo essere usciti con un capolavoro come ok computer pochi altri gruppi sarebbero riusciti a fare quello che hanno fatto loro. invece sono usciti con kid a e amnesiac,due dischi assolutamente anti-commerciali,che per la loro unicita' hanno ricevuto consensi sia dal pubblico che dalla critica.il loro sound e' unico.canzoni come idioteque sono avanti anni luce rispetto al 99,9 % della musica che si sente in giro,altre come pyramid song coi loro toni "tristi" in minore sono di una bellezza assoluta.dimmi tu piuttosto quali sono i gruppi sperimentali molto migliori dei radiohead nel loro genere o citami un po di album che cagano in testa a kid a..


ma parliamo di storia della musica o degli ultimi 10 anni?


parliamo di quello che vuoi..fatica a trovarmi dei nomi?
sonicyouth
quasi madferit
quasi madferit
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio nov 11, 2010 10:57 am

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda 14 il gio feb 17, 2011 10:16 am

porzel ha scritto:Kid A secondo me lo è...

ma senza dubbio alcuno direi

edit: a mio modesto parere anche amnesiac
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda PinGuido il gio feb 17, 2011 11:05 am

sonicyouth ha scritto:
PinGuido ha scritto:
sonicyouth ha scritto:
PinGuido ha scritto:
sonicyouth ha scritto:io non discuto che possano piacere di piu' i primi dischi dei radiohead rispetto agli altri ma ripeto che la vera musica che conta l'hanno fatta da ok computer in poi...se dovessi parlare solo dei primi due dischi(per quanto pieni di belle canzoni) allora si che direi che ci sono altri 100 gruppi che possono fare le stesse cose..giudo nessuno mette in discussione le tue conoscenza ma se parliamo di musica sperimentale io ne ho ascoltato a bizzeffe dal kraut rock a captain beefheart fino ad arrivare ai miei sonic youth ed ad altri 1000 gruppi noise,rispetto il tuo parere ma non puoi dire che sia oggettivo che ci sono gruppi che cagano in testa a dischi come kid a..dai non sta ne in cielo ne in terra,puoi dire che non ti piace in particolare il loro sound e che ci siano gruppi sperimentali che a te piacciono di piu' pero fermati li ti prego..kid a,amnesiac,hail to the thief,in rainbows chi puo' dirmi un gruppo che negli ultimi 10 anni abbia fatto uscire una sfilza di dischi migliori e piu' influenti di questi?e lo dico io che non sono proprio un super fan dei radiohead...


cioè, quello che non capisco è influenti per chi/cosa?


per la musica in generale.sono uno dei gruppi piu' rivoluzionari di sempre.dopo essere usciti con un capolavoro come ok computer pochi altri gruppi sarebbero riusciti a fare quello che hanno fatto loro. invece sono usciti con kid a e amnesiac,due dischi assolutamente anti-commerciali,che per la loro unicita' hanno ricevuto consensi sia dal pubblico che dalla critica.il loro sound e' unico.canzoni come idioteque sono avanti anni luce rispetto al 99,9 % della musica che si sente in giro,altre come pyramid song coi loro toni "tristi" in minore sono di una bellezza assoluta.dimmi tu piuttosto quali sono i gruppi sperimentali molto migliori dei radiohead nel loro genere o citami un po di album che cagano in testa a kid a..


ma parliamo di storia della musica o degli ultimi 10 anni?


parliamo di quello che vuoi..fatica a trovarmi dei nomi?


Ma cos'è una sfida? :lol:

Guarda, addirittura non uscirò dai confini italiani e ti cìto un gruppo, gli Area, e un cantautore Franco Battiato.
Degli Area non ti incollo molti video, ma ti invito ad ascoltare direttamente e su tutti "Arbeit Macht Frei" e "Crac!"
un pezzo a caso
http://www.youtube.com/watch?v=el69-rXswl8
e questo video, molto interessante, perchè questi non è che sperimentavano solo sui dischi, guarda cosa ti combinavano durante i concerti :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=lOk7zWoD ... =1&index=2
senza ovviamente considerare gli esperimenti vocali di Stratos


Di Franco Battiato ti invito ad ascoltarti Fetus, Pollution, Sulle corde di Aries, Clic, Gladiator, ma sopratutto Clic e Pollution secondo il mio modesto parere, dove trovi pezzi come questi, (la prima ancora viene utilizzata per la sigla del TG2 qualcosa).
http://www.youtube.com/watch?v=VL3Di0Qi9bs
http://www.youtube.com/watch?v=IF_ei5MiWDQ
http://www.youtube.com/watch?v=kaB0tAoIFr4

Si, penso che negli anni 70 in Italia c'era già chi cacava in testa a Kid A a livello di sperimentazione. E non sono uscito dai confini italiani considera.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda Sexbeatles il gio feb 17, 2011 11:52 am

Oddio santo.

Pinguido, credo che tu debba imparare a non spiegare un tuo parere come se stessi snocciolando la VERITA' UNIVERSALE in comode rate.

Non entrerò nel dibattito sulla sperimentazione con te perchè non ho voglia di fare stupidi discorsi su una palma del più smanettone con l'elettronica, la psichedelia o il krautrock di turno.
Nessuno qui mi pare abbia detto che i Radiohead siano la band più sperimentale d'ogni tempo (e manco per me lo sono), però basta con sti discorsi, ascoltati il disco: se ti piace bene per tutti, altrimenti c'è tanta musica, anche più sperimentale da scoprire e elogiare.

Per il coglione gratuito: è buona educazione rispondere a tono ma senza imbastardire il linguaggio con parole fuori luogo. Se poi proprio ci tenevi a dirmelo, son contento di aver dato sfogo alla tua più recondita frustrazione. ;)
Immagine
Avatar utente
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2675
Iscritto il: gio apr 01, 2004 11:04 am
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda 14 il gio feb 17, 2011 11:56 am

tranquillo, sei un coglione fra tanti :lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda PinGuido il gio feb 17, 2011 12:00 pm

Sto facendo un discorso interessante con sonicyouth, di sicuro non mi viene in mente di fare un parallelo tra i Beady Eye e i Radiohead di kid A. Solo un coglione potrebbe pensare una cosa del genere mi spiace.
E la cosa più bella è che 14 ovviamente non risponde ai post interessanti, perchè evidentemente non ne è in grado, però appena c'è da discorrere arriva subito. Come le mosche sulla merda.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda 14 il gio feb 17, 2011 12:46 pm

In effetti vedendo la posizione dei post hai ragione.
Casomai non rispondo alle persone interessanti che si sentono dio ma si rendono solo ridicoli
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron