RADIOHEAD: King of Limbs

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda 14 il mar feb 15, 2011 10:29 am

PinGuido ha scritto:Le argomentazioni, come al solito, restano un tabù, ma tant'è. La mia opinione l'ho espressa e dato che non so quanto tu possa conoscere i gruppi che ho cìtato io per rispondere in quel modo, mi limito a un sorriso.

:)
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda PinGuido il mar feb 15, 2011 10:32 am

IV ha scritto:.....guarda che lo so.....
...che gli occhi che hai...

Io ho snobbato per pigrizia i Radiohead fino a 2-3 anni fa circa, quando grazie ad alcuni amici sono impazzito per Pablo Honey (e di conseguenza per The Bends e Ok Computer) per poi scontrarmi contro Kid-A.

Non ho ascoltato altro, ma l'opinione molto radicale di Guigsy mi ha davvero incuriosito..
Percui mi piacerebbe tanto che qualcuno mi parlasse di cosa succede da Kid-A in poi.

EDIT: e che Guigsy argomentasse per bene il suo post.



Scrivi Kid A, che è un album con qualche traccia valida, ma quando in un gruppo composto da 3 chitarristi senti a malapena mezza chitarra ti girano i coglioni in partenza, è un album per la maggior parte elettronico nel quale scompaiono strofe e ritornelli. In Amnesiac invece scompaiono anche le divisioni tra i vari pezzi. Per il gruppo che ha scritto Ok Computer non era male e infatti decisero di tornare a scrivere pezzi un po' più orecchiabili con Hail to the Thief, ma inserendoci un po' di elettronica per far capire che Kid A e Amnesiac non avevano avuto successo solamente perchè campavano di rendita venendo dopo Ok Computer. In Rainbows poi è stato spettacolare, perchè, al di la del fatto che non è un bell'album secondo me, hanno fatto sto esperimento assurdo di regalarlo su internet, con la conseguenza che anche i loro fans hanno fatto vedere con i numeri, quanto apprezzassero i nuovi dischi, facendo calare le vendite del 60% perchè tutti scaricavano e poi nessuno comprava :lol:
Se un gruppo dopo un percorso come quello dei radiohead scrive un c a p o l a v o r o, come Ok Computer, è meglio che poi si sciolga e che ogni componente della band faccia la sua carriera, perchè va bene sperimentare, ma se hai scritto uno dei migliori album nella storia del rock mi aspetto che se decidi di sperimentare eliminando le chitarre e quando poi vai a sperimentare in quel modo, tu diventi un punto di svolta, non uno che vende quei dischi sopratutto perchè campa ancora di rendita.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda porzel il mar feb 15, 2011 10:46 am

IV ha scritto:( probabilmente non lo sanno ma Guagno e Porzel sono tra quegli amici :lol: )

:oops: :oops: :oops: :appl:
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda sonicyouth il mar feb 15, 2011 11:10 am

da ok computer in poi secondo me hanno fatto dei grandissimi dischi..kid a,amnesiac,hail to the thief (forse il meno bello fra questi)e soprattutto l'ultimo in rainbows a me e' piaciuto tantissimo...che cazzo di band fantastica,un vero monumento del rock,non vedo l'ora di sentire cosa si inventeranno questa volta
sonicyouth
quasi madferit
quasi madferit
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio nov 11, 2010 10:57 am

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda The Shield il mar feb 15, 2011 11:47 am

i primi 3 dischi sono ai limiti dell' inarrivabile. devo ammettere che i successivi sono un muro difficile da scalare pure per me. però ascolterò con piacere e non vedo l' ora di vederli live, possibilmente in un posto decente
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda 14 il mar feb 15, 2011 11:48 am

radiohead all'umbria jazz!!!
magari.
:lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda sonicyouth il mar feb 15, 2011 11:57 am

The Shield ha scritto:i primi 3 dischi sono ai limiti dell' inarrivabile. devo ammettere che i successivi sono un muro difficile da scalare pure per me. però ascolterò con piacere e non vedo l' ora di vederli live, possibilmente in un posto decente


io invece ho sempre trovato i primi due dischi sicuramente buoni ma senza nulla di particolarmente eccezionale..e per i lavori dopo ok computer che vengono visti come difficili non penso sia cosi',basta farci l'orecchio come con tanta altra musica e poi ti rendi conto di che cazzo di grande band sono(tenendo conto che secondo me i radiohead sono nella storia per quello che hanno fatto da ok computer in poi)..io li ho visti live all'arena di milano qualche anno fa e sono stati eccezionali,se avrai anche tu l'occasione di vederli dal vivo non te ne pentirai di sicuro..forse il miglior concerto della mia vita
sonicyouth
quasi madferit
quasi madferit
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio nov 11, 2010 10:57 am

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda PinGuido il mar feb 15, 2011 11:59 am

sonicyouth ha scritto:
The Shield ha scritto:i primi 3 dischi sono ai limiti dell' inarrivabile. devo ammettere che i successivi sono un muro difficile da scalare pure per me. però ascolterò con piacere e non vedo l' ora di vederli live, possibilmente in un posto decente


io invece ho sempre trovato i primi due dischi sicuramente buoni ma senza nulla di particolarmente eccezionale..e per i lavori dopo ok computer che vengono visti come difficili non penso sia cosi',basta farci l'orecchio come con tanta altra musica e poi ti rendi conto di che cazzo di grande band sono(tenendo conto che secondo me i radiohead sono nella storia per quello che hanno fatto da ok computer in poi)..io li ho visti live all'arena di milano qualche anno fa e sono stati eccezionali,se avrai anche tu l'occasione di vederli dal vivo non te ne pentirai di sicuro..forse il miglior concerto della mai vita


è che sono due generi differenti, è come parlare di due gruppi totalmente diversi. Per quello che mi riguarda uno dei migliori nel rock e uno nella media diciamo(...) tra i gruppi sperimentali ed elettronici
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda sonicyouth il mar feb 15, 2011 12:06 pm

PinGuido ha scritto:
sonicyouth ha scritto:
The Shield ha scritto:i primi 3 dischi sono ai limiti dell' inarrivabile. devo ammettere che i successivi sono un muro difficile da scalare pure per me. però ascolterò con piacere e non vedo l' ora di vederli live, possibilmente in un posto decente


io invece ho sempre trovato i primi due dischi sicuramente buoni ma senza nulla di particolarmente eccezionale..e per i lavori dopo ok computer che vengono visti come difficili non penso sia cosi',basta farci l'orecchio come con tanta altra musica e poi ti rendi conto di che cazzo di grande band sono(tenendo conto che secondo me i radiohead sono nella storia per quello che hanno fatto da ok computer in poi)..io li ho visti live all'arena di milano qualche anno fa e sono stati eccezionali,se avrai anche tu l'occasione di vederli dal vivo non te ne pentirai di sicuro..forse il miglior concerto della mai vita


è che sono due generi differenti, è come parlare di due gruppi totalmente diversi. Per quello che mi riguarda uno dei migliori nel rock e uno nella media diciamo(...) tra i gruppi sperimentali ed elettronici


beh pero' l'importante e che in generale abbiano fatto sempre musica di primissimo livello(soprattutto nella seconda parte della carriera per me)..anche i beatles a meta' strada si sono evoluti e hanno cambiato orizzonti,se un gruppo riesce a fare una cosa del genere continuando a fare grande musica o addirittura migliorando per me e' una grandissima nota di merito
sonicyouth
quasi madferit
quasi madferit
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio nov 11, 2010 10:57 am

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda PinGuido il mar feb 15, 2011 12:33 pm

sonicyouth ha scritto:
PinGuido ha scritto:
sonicyouth ha scritto:
The Shield ha scritto:i primi 3 dischi sono ai limiti dell' inarrivabile. devo ammettere che i successivi sono un muro difficile da scalare pure per me. però ascolterò con piacere e non vedo l' ora di vederli live, possibilmente in un posto decente


io invece ho sempre trovato i primi due dischi sicuramente buoni ma senza nulla di particolarmente eccezionale..e per i lavori dopo ok computer che vengono visti come difficili non penso sia cosi',basta farci l'orecchio come con tanta altra musica e poi ti rendi conto di che cazzo di grande band sono(tenendo conto che secondo me i radiohead sono nella storia per quello che hanno fatto da ok computer in poi)..io li ho visti live all'arena di milano qualche anno fa e sono stati eccezionali,se avrai anche tu l'occasione di vederli dal vivo non te ne pentirai di sicuro..forse il miglior concerto della mai vita


è che sono due generi differenti, è come parlare di due gruppi totalmente diversi. Per quello che mi riguarda uno dei migliori nel rock e uno nella media diciamo(...) tra i gruppi sperimentali ed elettronici


beh pero' l'importante e che in generale abbiano fatto sempre musica di primissimo livello(soprattutto nella seconda parte della carriera per me)..anche i beatles a meta' strada si sono evoluti e hanno cambiato orizzonti,se un gruppo riesce a fare una cosa del genere continuando a fare grande musica o addirittura migliorando per me e' una grandissima nota di merito


Infatti è proprio qui il punto... gruppi come i Beatles è vero che hanno variato molto, ma non radicalmente, nel senso che la base rimaneva, giustamente aggiungo, sempre quella. I Radiohead dopo aver scritto quello che indiscutibilmente è (e qui mi permetto di non usare la soggettività) una delle pietre miliari del rock, si sono dati a un genere del tutto differente, nel quale addirittura scomparivano i tratti principali di quello che li ha resi famosi e cioè: chitarre, ritornelli e alla fine anche la divisione tra le canzoni. Io capisco che una sperimentazione del genere possa piacere e io stesso non dico che quei dischi non vadano ascoltati, (anzi!) ma non credo che in futuro potranno essere dei punti di riferimento per quel genere, cosa che invece è avvenuta con Ok Computer!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron