LIGA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Apocalisse il lun giu 09, 2003 1:22 pm

Alex ha scritto:Grazie Paul ;) .
Il tuo intervento l'ho letto eccome e non posso che essere d'accordo..gli Inglesi sanno valutare anche ciò che non è loro con un minimo di obiettività, al contrario dei media spagnoli che gettano merda su tutto quello che non viene dalle loro squadre.
Noi italiani al contrario in materia di calcio siamo troppo esterofili (vedi le bufale di mercato che vogliono farci credere puntualmente e cui in molti, persino molti presidenti, cascano).

Però le cose riguardo il mercato estero sembra stiano cambiando per fortuna...
con la crisi economica a cui molte società stanno andando incontro si è cominciato a rivalutare il talento italiano... la Juve (come sempre) in questo è stata la prima ad investire bene fra le grandi... Miccoli, Blasi, Maresca, Brighi sono ottimi giocatori... e i primi tre sono già a Torino...
è proprio vero che non tutti i mali vengon per nuocere...

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8276
Iscritto il: gio set 19, 2002 6:14 pm

Messaggioda Alex il lun giu 09, 2003 2:09 pm

Apocalisse84 ha scritto:
Alex ha scritto:Grazie Paul ;) .
Il tuo intervento l'ho letto eccome e non posso che essere d'accordo..gli Inglesi sanno valutare anche ciò che non è loro con un minimo di obiettività, al contrario dei media spagnoli che gettano merda su tutto quello che non viene dalle loro squadre.
Noi italiani al contrario in materia di calcio siamo troppo esterofili (vedi le bufale di mercato che vogliono farci credere puntualmente e cui in molti, persino molti presidenti, cascano).

Però le cose riguardo il mercato estero sembra stiano cambiando per fortuna...
con la crisi economica a cui molte società stanno andando incontro si è cominciato a rivalutare il talento italiano... la Juve (come sempre) in questo è stata la prima ad investire bene fra le grandi... Miccoli, Blasi, Maresca, Brighi sono ottimi giocatori... e i primi tre sono già a Torino...
è proprio vero che non tutti i mali vengon per nuocere...

God Save Oasis!!!


In realtà gli investimenti delle grandi se noti avvengono da qualche anno. Lo stesso Milan con Gattuso, Pirlo, Dalla Bona, Ambrosini anni fa, persino De Ascentis, Borriello, Graffiedi (poi ripresosi solo quest'anno nell'Ancona), ma anche altre società ci hanno provato, e la Juve è una, ma alla fine la cosa paga fino a un certo punto..alla fine è difficile vincere con tutti giovani..Dispiace un pò ma è così.
Vedi la Juve stessa: Brighi pareva il fenomeno a cui Moggi voleva consegnare il centrocampo bianconero quest'anno. Invece all'ultimo l'hanno "scaricato" al Parma dove ha fatto tantissima panchina.
Adesso non ricordo se Baiocco sia proprio giovane, ma lui è un altro preso e subito dato via, così come Moretti, e tutti questi giocatori, invece che maturare e farsi le ossa come si sperava, non hanno fatto granché, fatta eccezione per Maresca forse, un giocatore che in ogni caso sembra Moggi & CO non considerino da Juve.
Sarei pronto a scommettere che succederà lo stesso con Blasi, e forse addirittura anche con Miccoli: non si sa mai cosa succederà da quai a settembre, ma ormai è sicuro che se c'è qualcuno che non ha il posto sicuro sono i giovani italiani, anche quando se lo meriterebbero.

Quella che forse ha sempre creduto meno nei giovani è l'Inter (Adriano e Mutu, nessun italiano realmente lanciato) anche se pare che adesso si tengano Martins, mentre Pasquale si vede subito che non sarà mai un giocatore di qualità.

Ormai i grandi giocatori sono piuttosto rari, alla fine mettiamo sempre su una Under21 forte ma certe generazioni saranno difficili da rimpiazzare. Resto comunque abbastanza ottimista perché alla fine il nostro calcio esprime sempre degli ottimi talenti, con delle comprensibili pause.
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Promentory1985 il lun giu 09, 2003 6:33 pm

la spagna è calcisticamente inferiore all'italia, il calcio spettacolare in spagna non lo vedo, vedo solo esibizioni di singoli giocatori che vogliono risolvere le partite da soli. Prendete l'arsenal, il man utd, la lazio, la juve, per non nominare poi altre squadre, quello è calcio, perlomeno lo fanno sembrare un gioco di squadra! levato il real quale sono le 5-6 squadre che si giocano lo scudetto e che non giocano a casaccio? forse le uniche sono valencia e depor. la nazionale non ha mai vinto niente nella sua storia e mi sembra che nemmeno ha mai raggiunto la finale di coppa del mondo, è un caso? poi al mondiale dopo la nostra eliminazione (a mio parere giusta) si sono sprecati i titoli:"Italiani rosiconi", "non sapete perdere", poi quando sono stati eliminati loro:"avevate ragione!" "coreani ladri!"ecc.. i giocatori quando vengono in italia e anche in altri paesi non hanno quasi mai successo, non perchè in italia c'è più tensione o perchè i giornalisti ti assediano, ma perchè tatticamente non sono preparati come gli italiani e perchè gli sembra che le altre squadre ti lascino giocare come da loro, questo anche per colpa degli allenatori che non sono preparati e non preparano una partita come qui in italia. quali sarebbero i campioni spagnoli ? io posso riconoscere raul, luis enrique, xavi e pujol come i piu degni di giocare al calcio, perchè ricordate che u giocatore è un campione solo se si afferma in italia o inghilterra, perchè imparano a prendere le botte, a darle e a migliorarsi nella velocità di pensiero. Gli spagnoli hanno solo un complesso di inferiorità che non vogliono ammettere e cercano di sputtanarci.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19559
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il lun giu 09, 2003 6:53 pm

lennon85 ha scritto:la spagna è calcisticamente inferiore all'italia, il calcio spettacolare in spagna non lo vedo, vedo solo esibizioni di singoli giocatori che vogliono risolvere le partite da soli. Prendete l'arsenal, il man utd, la lazio, la juve, per non nominare poi altre squadre, quello è calcio, perlomeno lo fanno sembrare un gioco di squadra! levato il real quale sono le 5-6 squadre che si giocano lo scudetto e che non giocano a casaccio? forse le uniche sono valencia e depor. la nazionale non ha mai vinto niente nella sua storia e mi sembra che nemmeno ha mai raggiunto la finale di coppa del mondo, è un caso? poi al mondiale dopo la nostra eliminazione (a mio parere giusta) si sono sprecati i titoli:"Italiani rosiconi", "non sapete perdere", poi quando sono stati eliminati loro:"avevate ragione!" "coreani ladri!"ecc.. i giocatori quando vengono in italia e anche in altri paesi non hanno quasi mai successo, non perchè in italia c'è più tensione o perchè i giornalisti ti assediano, ma perchè tatticamente non sono preparati come gli italiani e perchè gli sembra che le altre squadre ti lascino giocare come da loro, questo anche per colpa degli allenatori che non sono preparati e non preparano una partita come qui in italia. quali sarebbero i campioni spagnoli ? io posso riconoscere raul, luis enrique, xavi e pujol come i piu degni di giocare al calcio, perchè ricordate che u giocatore è un campione solo se si afferma in italia o inghilterra, perchè imparano a prendere le botte, a darle e a migliorarsi nella velocità di pensiero. Gli spagnoli hanno solo un complesso di inferiorità che non vogliono ammettere e cercano di sputtanarci.


Ottimo post, lennon85, sono completamente d'accordo, aggiungerei solo il Milan alle squadre che giocano bene. Non sempre ma quando è in giornata (o in serata), il Milan è davvero lì con la Lazio e company, e non lo dico da tifoso.
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Apocalisse il lun giu 09, 2003 7:45 pm

lennon85 ha scritto:la spagna è calcisticamente inferiore all'italia, il calcio spettacolare in spagna non lo vedo, vedo solo esibizioni di singoli giocatori che vogliono risolvere le partite da soli. Prendete l'arsenal, il man utd, la lazio, la juve, per non nominare poi altre squadre, quello è calcio, perlomeno lo fanno sembrare un gioco di squadra! levato il real quale sono le 5-6 squadre che si giocano lo scudetto e che non giocano a casaccio? forse le uniche sono valencia e depor. la nazionale non ha mai vinto niente nella sua storia e mi sembra che nemmeno ha mai raggiunto la finale di coppa del mondo, è un caso? poi al mondiale dopo la nostra eliminazione (a mio parere giusta) si sono sprecati i titoli:"Italiani rosiconi", "non sapete perdere", poi quando sono stati eliminati loro:"avevate ragione!" "coreani ladri!"ecc.. i giocatori quando vengono in italia e anche in altri paesi non hanno quasi mai successo, non perchè in italia c'è più tensione o perchè i giornalisti ti assediano, ma perchè tatticamente non sono preparati come gli italiani e perchè gli sembra che le altre squadre ti lascino giocare come da loro, questo anche per colpa degli allenatori che non sono preparati e non preparano una partita come qui in italia. quali sarebbero i campioni spagnoli ? io posso riconoscere raul, luis enrique, xavi e pujol come i piu degni di giocare al calcio, perchè ricordate che u giocatore è un campione solo se si afferma in italia o inghilterra, perchè imparano a prendere le botte, a darle e a migliorarsi nella velocità di pensiero. Gli spagnoli hanno solo un complesso di inferiorità che non vogliono ammettere e cercano di sputtanarci.

Nonostante mi piaccia il calcio spagnolo più di quanto non piaccia a te, devo dire che il tuo post è perfetto per tutto il resto!!
anche io aggiungerei il Milan ( :cry: :cry: ) ma l'avrai sicuramente compreso fra quelle squadre che non hai voluto nominare...
fra i grandi giocatori spagnoli toglierei pure Pujol che è buono ma non fenomenale... in realtà io salverei solo Raul (sempre), Luis Enrique e Hierro (quelli di 6-7 anni fa però!!)...

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8276
Iscritto il: gio set 19, 2002 6:14 pm

Messaggioda Promentory1985 il mar giu 10, 2003 10:17 am

si vabbè era compreso anche il milan, mica le potevo scrivere tutte... :) :)
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19559
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Apocalisse il mar giu 10, 2003 12:25 pm

lennon85 ha scritto:si vabbè era compreso anche il milan, mica le potevo scrivere tutte... :) :)

Sì sì infatti!!! ;)

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8276
Iscritto il: gio set 19, 2002 6:14 pm

Messaggioda Alex il mer giu 11, 2003 9:16 pm

E intanto stasera la Spagna ha pareggiato 0 a 0 con l'Irlanda Del Nord (che come da noi constatato la settimana scorsa non è esattamente il Brasile di Pelè).
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Apocalisse il gio giu 12, 2003 10:08 am

Alex ha scritto:E intanto stasera la Spagna ha pareggiato 0 a 0 con l'Irlanda Del Nord (che come da noi constatato la settimana scorsa non è esattamente il Brasile di Pelè).

Un odio serrato il tuo eh?!?... :lol: :lol:

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8276
Iscritto il: gio set 19, 2002 6:14 pm

Messaggioda Promentory1985 il gio giu 12, 2003 10:09 am

e la grecia ora è prima... mi sa che ci gusteremo un europeo senza la spagna... :D :D :D
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19559
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron