[FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda bomber il lun nov 15, 2010 10:23 am

mmm...si sta troppo schumacherizzando vettel...lo preferivo quando era alla toro rosso
bomber
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: ven set 05, 2008 7:12 pm
Località: colli euganei
Album Oasis: Be here now

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda IV il mar nov 16, 2010 2:21 pm

"Quando lo statista Calderoli nella sua vita avrà realizzato l'1% di quanto fatto in questi anni dalla Ferrari per il paese in termini industriali e sportivi, a quel punto meriterà una risposta"

OWNED

Grande Luca
Immagine
Avatar utente
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::
 
Messaggi: 36005
Iscritto il: lun set 23, 2002 6:56 pm
Località: Wigwam
Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il mar nov 16, 2010 7:18 pm

non si può sentire che dal muretto dicano ad alonso di usare tutto il suo talento per sorpassare un russo con una renault, NON SI PUO' SENTIRE! e non dico altro.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda The Shield il mar nov 16, 2010 11:03 pm

14 ha scritto:non si può sentire che dal muretto dicano ad alonso di usare tutto il suo talento per sorpassare un russo con una renault, NON SI PUO' SENTIRE! e non dico altro.


ahahahahahahahahahaha ho veramente provato pena per Andrea Stella e il suo inglese da terza elementare

plis fernando ius ior talent. ai nov is difficult
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17843
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda *The Supersonic* il mer nov 17, 2010 12:25 pm

14 ha scritto:non si può sentire che dal muretto dicano ad alonso di usare tutto il suo talento per sorpassare un russo con una renault, NON SI PUO' SENTIRE! e non dico altro.

forse è stata la cosa più vergognosa di tutta la stagione
scaricare la responsabilità su Alonso, dopo aver sbagliato clamorosamente la strategia..... :|
ImmagineImmagine
Avatar utente
*The Supersonic*
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: gio lug 26, 2007 5:28 pm
Località: Parma
Album Oasis: Be here now
Film: The Dark Knight

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda versa il mer nov 17, 2010 12:46 pm

The Shield ha scritto:
14 ha scritto:non si può sentire che dal muretto dicano ad alonso di usare tutto il suo talento per sorpassare un russo con una renault, NON SI PUO' SENTIRE! e non dico altro.


ahahahahahahahahahaha ho veramente provato pena per Andrea Stella e il suo inglese da terza elementare

plis fernando ius ior talent. ai nov is difficult


ai nou iu du ior best
Immagine
Avatar utente
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6530
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:29 pm
Località: piadina's land

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il sab nov 20, 2010 1:57 pm

appena riesco vi posto una cosa che ho visto ieri vicino perugia SPETTACOLARE!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il sab nov 20, 2010 2:17 pm

14 ha scritto:stefano 1234 2010-11-07 Ciao Giovanni, come va? scusa ma ammetto che non so molto di te in quanto negli anni in cui correvi in F1 io avevo si e no 9-10 anni e a malapena mi ricordo di Senna/Hill/Alesi.. comunque sia vorrei un consiglio da parte tua, da parte di una persona che "ce l'ha fatta" ad "arrivare", sempre se possibile.. Sostanzialmente ho avuto diversi problemi e sono inciampato diverse volte, conseguenzialmente a questo mi sono ritrovato ad abbandonare diversi sogni che avevo (cinema) e a scendere a patti con il mondo. Ora i miei sogni sono altri, quelli di farcela nella vita, di essere il migliore di sentirmi il migliore, di sentirmi LIBERO e senza limiti rimanendo a testa bassa e senza MAI voltarsi a guardare indietro. Desidero fermamente esorcizzare la sorte una volta per tutte ma ogni volta che penso alla possibilita' di eccellere in qualcosa mi "blocco" e mi viene uno scazzo allucinante.. cosa mi consigli?
Per il resto, cosa ne pensi di questa F1? secondo me gia dal prossimo anno si iniziera' a correre sul serio con grandi sorpassi e incidenti mica da ridere.. pensi che rimetteranno i V10??? sono proprio lente ste monoposto.. secondo te cosa dovrebbero fare per ridarci la F1 di una quindicina di anni fa pero' con la sicurezza di oggi?

Grazie, ciao!


AHAHAHAHAHAHAAHAHA
luca dimmi che sei stato tu!
anche se la prima parte mi ricorda un tipico monologo di colombo...

giovanni lavaggi 2010-11-10 Per Stefano 1234.
Caro Stefano, non sono uno psicologo e quindi non la persona più adatta per consigliarti su certi aspetti caratteriali. Oltretutto, l'argomento da te sollevato non si può sviscerare in poche battute.
Qui posso solo dirti che, a mio avviso, qualunque cosa si decida di fare nella vita, la si deve scegliere per passione e va portarta avanti col massimo impegno. Ritengo, però, che non sia giusto farlo soltanto per "mettersi in mostra".
Il semplice "riuscire", "l'eccellere in qualcosa" (non importa quale) non deve essere un obiettivo, altrimenti ti ritroverai sempre in quella situazione "di scazzo" di cui parli. Se non sei mosso dalla fiamma della passione, non avrai mai sufficienti incentivi per sostenere i sacrifici necessari a far bene (qualunque sia il campo d'applicazione che sceglierai).
L'obiettivo, dunque, deve essere una attività, una passione, un ideale, in cui si crede veramente e che rappresenta un'aspirazione concreta e sentita; se poi arriva anche il successo, tanto meglio, ma deve essere solo una conseguenza del proprio lavoro e del proprio impegno, non l'obiettivo primario.
Quanto alla F1 d'oggi, è vero che è noiosa e che sorpassare è quasi impossibile anche con vetture che hanno un grosso divario di prestazioni, ma non è vero che siano lente, tutt'altro.
Cosa fare? Occorre modificare sostanzialmente e in modo appropriato il regolamento tecnico (soprattutto sul peso e sull'aerodinamica) perchè sia più agevole sorpassare e, allo stesso tempo, riesaminare il regolamento sportivo della F1 che è troppo restrittivo in certi casi e troppo permissivo in altri.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda The Shield il sab nov 20, 2010 6:53 pm

che uomo
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17843
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda Saruzzu il ven dic 10, 2010 4:23 pm

Rivoluzione F1, la Fia cancella gli ordini di scuderia

Era stata la norma che aveva originato più controversie nel corso dell'ultimo Mondiale, quello perso all'ultima gara dalla Ferrari e da Fernando Alonso. Dopo tanto discutere, polemizzare, argomentare la Fia ha deciso di risolvere la questione cancellando la norma che vieta nel corso di una gara di impartire ordini di scuderia. Dalla prossima stagione sarà possibile impartire delle direttive dal muretto ai piloti contrariamente a quanto avvenuto fino al Mondiale appena concluso. Una vittoria della Rossa e della sua tesi che ne chiedeva l'abolizione.

"La norma 39.1 è stata cancellata", ha spiegato la FIA nel comunicato ufficiale partorito dal meeting del World Motor Sport Council di Montecarlo. La Federazione si riserverà però ancora la possibilità di determinare se il comportamento dei team causerà danni d'immagine allo sport. "Per questi casi resta valido l'articolo 151c del codice sportivo internazionale", specifica la Fia

Caso controverso è stato quello del famigerato sorpasso 'suggerito' dai box, di Alonso a Massa durante l'ultimo Gp di Germania. La decisione allora fu di non infliggere alcuna penalizzazione ai piloti ma solo la conferma della multa da 100mila dollari. Il consiglio della Fia aveva anche deciso, all'epoca del fattaccio, di ridiscutere la regola sugli ordini di scuderia.

Oltre a quella relativa gli ordini di scuderia, la Fia ha poi introdotto radicali cambiamenti tecnici alle normative che regolano lo sviluppo delle monoposto. L'idea di un alettone posteriore mobile, che favorirebbe i sorpassi, è stata infatti approvata ed ora i team dovranno solo lavorare sulla effettiva applicazione del progetto in base alle regole. Più restrittive saranno invece le norme circa la flessibilità dell'alettone anteriore, che avevano causato nel corso della scorsa estate una violenta lite tra Ferrari e Red Bull. Dal 2013 cambieranno anche i motori (attualmente dei V8 da 2,4 litri) e i piloti ne avranno a disposizione 5 (saranno dei 4 cilindri da 1,6 litri turbo) per stagione, prima di incorrere nelle penalizzazioni, prima di passare a 4 nel 2014.

I propulsori potranno arrivare ad un massimo di 12mila giri e in questo modo il consumo di carburante verrà ridotto del 35 percento, anche grazie all'utilizzo di sistemi di recupero di energia alternativi. Più dure anche le punizioni per i piloti che non rispetteranno limiti e sicurezza nella pit-lane, con più poteri al direttore di corsa per determinare le penalità. Anche il cambio dovrà essere utilizzato per almeno 5 gare consecutive (non più 4), mentre dal 2011 sarà possibile tornare ad utilizzare le gomme intermedie. I piloti avranno la prossima stagione istruzioni più chiare per i casi nei quali è possibile superare la safety car, altro elemento che aveva portato a polemiche nella stagione appena conclusa. La Fia approverà definitivamente le nuove norme nei prossimi giorni.
Immagine
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8925
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron