14 ha scritto:14 ha scritto:Proprio in questi minuti, Gigi Buffon si sta sottoponendo all'atteso intervento chirurgico alla schiena. Un'operazione annunciata dal sito ufficiale bianconero: "Nel tardo pomeriggio di oggi, Gianluigi Buffon sarà sottoposto a intervento di erniectomia per ernia discale – lombare, presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. L’operazione, alla presenza del Dottor Tencone, verrà eseguita dai professori Maurizio Fornari, primario di neurochirurgia dell’istituto ortopedico Galeazzi di Milano, e Franco Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus e cattedratico dell’Università di Torino - recita la nota del club -. La necessità e le modalità dell’intervento, già anticipatamente programmate, sono state confermate da un ulteriore consulto che si è svolto in mattinata. Nella giornata di domani ci sarà un aggiornamento sull’andamento dell’operazione e i tempi di recupero".
(ANSA) -PINZOLO, 4 LUG- Gianluigi Buffon e' stato sottoposto stasera a Milano a un intervento per la rimozione dell'ernia discale. Lo comunica la Juventus.
L'operazione, eseguita nella Casa di Cura La Madonnina di Milano, e' durata circa un'ora ed e' perfettamente riuscita. Nei prossimi giorni, precisa ancora il club, saranno resi noti i tempi di recupero. Secondo il chirurgo che lo ha operato ci vorranno tre mesi perche' Buffon torni a giocare.
L'edizione online de "La Repubblica" riporta le dichiarazioni rilasciate da Gianluigi Buffon, all'uscita dall'operazione rimozione dell'ernia discale, effettuata all'interno della clinica milanese "La Madonnina": "Mi sono tolto un bel peso. Forse questo intervento andava fatto prima, ma comunque è andato al meglio; questo mi dà molta fiducia e serenità . Ora non devo avere fretta, ma devo prendermi il tempo necessario per tornare a giocare senza alcun fastidio né rischi di recidiva. Visto il mio ruolo, credo che la mia carriera sia ancora relativamente lunga, e senza l'ernia potrò allungarla ulteriormente ad alti livelli".